Tu sei qui: PoliticaMaiori, Amministrazione Capone risponde con i numeri alle opposizioni
Inserito da (redazionelda), martedì 23 febbraio 2016 21:34:53
Giunge attraverso un manifesto affisso alle bacheche pubbliche la replica dell'Amministrazione comunale guidata da Antonio Capone ai gruppi di minoranza uniti "Città Nuova" e "Insieme per Maiori" che nelle scorse settimane avevano evidenziato le condizioni debitorie di diversi cittadini rispetto al ruolo acquedotto 2005 -2013.
«Li ringraziamo per il contributo che hanno fornito - si legge dal manifesto che si rivolge alle opposizioni - Li ringraziamo anticipatamente per quanto faranno a breve anche per le entrate riguardanti IMU, TASI e TARI. Troppo semplice il ruolo dell'oppositore esercitato in questo modo.
Vogliono che quest'Amministrazione assuma iniziative "drastiche" nei confronti dei propri cittadini.
In questi mesi, abbiamo adottato la linea del laborioso silenzio, cercando di risanare la drammatica situazione economica provocata dalla cattiva gestione amministrativa e politica degli ultimi cinque anni.
Oggi possiamo dirvi che abbiamo recuperato somme maturate negli ultimi cinque anni e mai riscosse dalla precedente amministrazione.
Questi sono i fatti:
Abbiamo recuperato in sette mesi 477.000 mila euro circa.
Abbiamo anche concesso ai cittadini la possibilità di pagare a rate i propri debiti attraverso il concessionario Equitalia Sud spa.
Questo risultato è anche il frutto dell'impegno e della professionalità degli uffici comunali, a cui va il nostro ringraziamento.
La sfida di questi giorni è quella di elaborare una fiscalità orientata a considerare il cittadino come una risorsa su cui puntare e non come l'evasore tipo da denigrare ad ogni occasione.
A fianco di una lotta efficace all'evasione fiscale, noi pensiamo che serva un ripensamento complessivo del sistema tributi, che tenda a riequilibrare la pressione fiscale attraverso un'ottica improntata alla semplificazione.
Ed è per questo che da subito avvieremo un piano serio di semplificazioni fiscali, riformando i regimi di determinazione dell'imposta tributaria equilibrandone le imposizioni, in prospettiva di una futura riduzione della pressione fiscale.
Noi ce la metteremo tutta per cambiare il sistema.
Ci riusciremo. Fidatevi di noi!»
Fonte: Il Vescovado
rank: 104424102
"Si è toccato il fondo. Non è accettabile che il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, suggerisca alle donne vittime di violenza di ‘trovare forme di autodifesa, magari rifugiandosi in luoghi sicuri come chiese e farmacie'. Perché non anche i supermercati? Intanto, i braccialetti elettronici non funzionano...
"L'annuncio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è motivo di grande orgoglio per l'Italia e la Campania: per la prima volta l'America's Cup si disputerà nel nostro Paese e sarà Napoli a ospitarla. Un traguardo straordinario, che dimostra il ruolo da protagonista del capoluogo partenope con il...
Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sarà ospite oggi, giovedì 15 maggio, presso il teatro comunale di Mercato San Severino (via Trieste 48), per un incontro pubblico promosso dal professor Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania per la Lega, insieme ai circoli...
Il Consiglio Comunale di Scala è stato convocato in sessione ordinaria presso la sede municipale di Piazza del Municipio per domenica 19 maggio 2025 alle ore 10:00 in prima convocazione, e in seconda convocazione per lunedì 20 maggio alle ore 16:00. Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del...