Tu sei qui: PoliticaMaiori, D’Amato e Romano chiedono trasparenza nella gestione dei buoni spesa: «Criteri e controlli rigorosi»
Inserito da (Maria Abate), martedì 8 dicembre 2020 18:06:26
Entro l'11 dicembre sarà possibile presentare domanda al Comune di Maiori per fruire di buoni spesa da parte di cittadini che versino in situazione di bisogno. I buoni dovranno essere utilizzati per acquistare generi alimentari ed altri beni di prima necessità, quali i farmaci da banco.
Il Comune ha l'onere di individuare le famiglie più bisognose e procedere al più presto ad organizzare la distribuzione dei beni, per garantire il soddisfacimento di bisogni primari ed assicurare un'esistenza dignitosa ai propri concittadini.
È per questo che il gruppo consiliare di minoranza #Maioridinuovo ha chiesto al Comune di adottare «criteri rigorosi nell'individuazione delle persone e delle famiglie che hanno realmente bisogno di un aiuto e, pertanto, si ritiene necessario che venga esibito anche il certificato ISEE, indicatore della situazione economica equivalente».
«Per assicurare la massima trasparenza ed equità nella distribuzione dei beni, riteniamo estremamente importante che vengano eseguite altrettanto rigorosamente misure di controllo circa la veridicità delle dichiarazioni rese dai cittadini richiedenti», aggiungono Elvira D'Amato e Gianpiero Romano.
Inoltre, i consiglieri di minoranza hanno chiesto all'Amministrazione comunale «di compiere l'ulteriore sforzo di individuare d'iniziativa tutti coloro che hanno titolo ad avanzare le richieste e non sono in grado di farlo per vari motivi, quali lo stato di salute o l'impossibilità di consultare il bando online, che per motivi di urgenza prevede un termine di pochi giorni per inoltrare le domande con scadenza il prossimo 11 dicembre».
(Foto: Sara De Filippis)
Leggi anche:
A Maiori buoni spesa per residenti in difficoltà causa Covid-19, domande entro 11 dicembre
Fonte: Maiori News
rank: 10009107
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...
Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...