Tu sei qui: PoliticaMaiori: dal Comune riconoscimenti a Forze dell'Ordine, volontari e sarti per impegno in emergenza coronavirus [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 29 maggio 2020 08:44:34
Iniziativa intrisa di gratitudine per il senso civico quella del Comune di Maiori che ha assegnato riconoscimeti a quanti hanno lavorato in prima linea nella tutela dei cittadini durante l'emergenza sanitaria da Coronavirus
Il sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha ricevuto in Municipio tutti i suoi concittadini che, a diverso titolo, hanno dato una mano, offrendo il loro determinante contributo, nell'emergenza.
Dalle Forze dell'Ordine, ai volontari di Protezione Civile, ai sarti. A tutti loro, per conto dell'intera cittadinanza, l'Amministrazione comunale espresso pubblicamente un sentito ringraziamento, deliberando il conferimento di una targa simbolica con singole menzioni.
«In circostanze difficili come quelle che stiamo vivendo da mesi - ha detto il sindaco Antonio Capone -, la grandezza d'animo di voi concittadini, il coraggio e l'altruismo di volontari e forze dell'ordine, l'efficienza di operatori territoriali hanno creato delle sinergie incredibili che ci hanno permesso e ci permettono di andare avanti con unione e caparbietà. In questi giorni, come già avevo anticipato nei momenti topici dell'emergenza Covid-19, ho deciso di encomiare a nome di tutta la Città di Maiori coloro che sono stati in prima linea in queste settimane complicate. A tutti loro, una targa simbolica e un grazie immenso!».
LE TARGHE E LE MENZIONI
Alle sarte e ai sarti di Maiori che hanno realizzato, con mani sapienti e cuore generoso, le mascherine di protezione per l'intera popolazione, dedicando la propria passione per il cucito a beneficio della collettività e lavorando instancabilmente per alleggerire il carico di questa grande emergenza: Claudio Somma, Maria Apicella, Susanna Coccorullo, Margherita Di Martino, Anna Apicella, Anna Moncadi, Antonietta Sarno, Assunta Caprio, Elisa Apicella, Enza Adamo, Filomena Aiello, Maddalena Apicella, Maddalena Taiani, Maria Buonocore, Maria D'Acunto, Mariarosaria Ruggiero, Patrizia Scarpati, Rosa Di Capua e Vincenzo Dell'isola.
Al Comitato Costa d'Amalfi della Croce Rossa Italiana per essersi attivato come sempre in aiuto di tantissime persone, presenti con supporto, soccorso, sorrisi, energie e un senso del dovere più forte della paura.
Ai volontari del Nucleo di Protezione Civile di Maiori che hanno operato in prima linea senza tregua, a servizio della popolazione con spirito di sacrificio e dedizione straordinari.
Ai volontari della Pubblica Assistenza "I Colibrì" per essersi prodigati per aiutare i propri concittadini, facendo dono del proprio tempo per lenire le difficoltà degli altri, con impegno, cura e attenzione.
Alla Polizia Locale e ai Carabinieri per aver rappresentato la prima linea nel proteggere la cittadinanza da una terribile minaccia, svolgendo un encomiabile servizio di sorveglianza e controllo costanti.
Alla Miramare Service per aver reso un lodevole servizio alla collettività durante il periodo più grave dell'ultimo secolo, con zelo e rigore lavorando in prima linea per rendere accoglienti e puliti i luoghi pubblici della nostra Città.
«A tutti loroè stato conferito un encomio con una delibera della Giunta Comunale, con menzioni singole per tramandare a futura memoria questi riconoscimenti e il grande impegno profuso» ha dichiarato il primo cittadino.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107526102
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
«Il Primo Maggio è la festa di chi lavora, ma anche di chi il lavoro lo cerca, lo ha perso o lo vive ogni giorno con insicurezza». Lo sottolinea, in occasione del Primo Maggio, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, secondo la quale «il Primo Maggio è sì una ricorrenza, ma anche e soprattutto...
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...