Ultimo aggiornamento 5 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMaiori, Della Pace: «Tonino piccolo e capriccioso». Gli risponde Cremone: «La Recita di Natale si faceva alle elementari»

Politica

Maiori, costiera amalfitana, politica, consiglio comunale, bagarre

Maiori, Della Pace: «Tonino piccolo e capriccioso». Gli risponde Cremone: «La Recita di Natale si faceva alle elementari»

Essendo i consigli comunali a porte chiuse per via delle restrizioni anti-Covid, la cittadinanza non ha potuto assistervi, ma secondo i consiglieri di minoranza il Sindaco non avrebbe concesso di parlare nemmeno ai colleghi di maggioranza. Secondo Cremone, il sindaco, a un certo punto, si sarebbe visto costretto a interrompere l’intervento del capogruppo di minoranza, perché a tratti non inerente ai temi trattati

Inserito da (Maria Abate), giovedì 3 dicembre 2020 16:43:54

Dopo un consiglio comunale impegnativo, il 30 novembre scorso, a Maiori, il gruppo consiliare "Idea Comune" si lascia andare a uno sfogo dai termini coloriti, intitolato, in riferimento al sindaco Antonio Capone, «Piccolo e Capriccioso».

«Tonino, Sindaco di Maiori, è forte con i deboli e debole con i forti. Chiude l'edificio scolastico in Via de Jusola e sistema i bimbi in spazi precari e angusti nell'edificio delle scuole medie. Toglie ai bimbi anche il sorriso: qui si mostra forte con i deboli. Schiuma livore verso di noi in Consiglio Comunale perché abbiamo contestato la proposta di un imprenditore di Salerno per realizzare sotto la statale 163 e parte del lungomare, lato Oriente, un parcheggio: qui si mostra debole con i forti», si legge nel post affidato a Fb e firmato dai consiglieri Salvatore Della Pace e Marco Cestaro.

Quindi, una promessa ai cittadini: «Assicuriamo ai maioresi il nostro impegno: l'edificio scolastico in Via de Jusola si aprirà presto, anche contro la volontà del Sindaco; l'equivoca soluzione del parcheggio sul lungomare non si farà mai, anche contro la volontà del Sindaco».

Essendo i consigli comunali a porte chiuse per via delle restrizioni anti-Covid, la cittadinanza non ha potuto assistervi, ma secondo i consiglieri di minoranza il Sindaco non avrebbe concesso di parlare nemmeno ai colleghi di maggioranza. «Non avremmo voluto mai farlo: ma siamo solidali con Gambardella Chiara che ha chiesto la parola e le è stata negata dal Sindaco. Atto gravissimo, insopportabile: il Consiglio Comunale resta il cuore della politica maiorese e delle decisioni importanti», si legge nel post.

A rispondere al post, poco fa, è stato il Capogruppo di Maggioranza Cristiano Cremone, che fornisce la sua versione: «Hai dimostrato che, in assenza di contenuti, per farti ascoltare puoi solo gridare a squarciagola illazioni ridicole, espressione di una politica vecchia e finalmente lontana. Hai monopolizzato un intero consiglio comunale con oltre due ore di imprecisioni e argomentazioni non all'ordine del giorno».

Insomma, il sindaco, a un certo punto, si sarebbe visto costretto a interrompere l'intervento del capogruppo di minoranza, perché a tratti non inerente ai temi in consiglio.

Quindi, in riferimento al «piccolo e capriccioso» con cui Della Pace ha definito il Primo Cittadino, Cremone aggiunge: «Come qualcuno ti ha fatto notare, forse sarebbe il caso di tornare alle elementari e non tanto per uno dei tuoi tanto paventati sopralluoghi, ma per imparare a scrivere i temi senza andare fuori traccia. Chiederemo alle Maestre di aggiungere un posticino anche per te nella nuova scuola: siamo sicuri che ne trarrai grande giovamento! La Recita di Natale... una volta si faceva alle Elementari!».

(Foto: Sara De Filippis)

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 109317100

Politica

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...

Politica

Alta Velocità Salerno–Reggio Calabria, riunione tecnica al Mit sulla nuova Galleria Santomarco

Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...

Politica

"Da Meloni propaganda fuori luogo. Governo nemico del Sud". L'attacco di Piero De Luca (Pd)

"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...

Politica

Casa e Ospedale di Comunità a Cava de' Tirreni, Avagliano: "Una vittoria per il territorio e per tutti i cittadini"

Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...