Tu sei qui: PoliticaMaiori, "Idea Comune" contro aumenti tasse: «Le famiglie monoreddito sono in difficoltà»
Inserito da (Redazione LdA), sabato 28 maggio 2022 12:12:56
«Sicuramente l'aumento dell'indigenza è legato anche alla pandemia e al conflitto in Ucraina. Per questo, il Sindaco, la Giunta e la maggioranza, oggi sono tenuti a riflettere, fermarsi un attimo; e rivedere aumenti non più sopportabili».
A dichiararlo sono i consiglieri di Maiori gruppo Salvatore Della Pace e Marco Cestaro, che schematizzano le criticità in cinque punti:
1) L'acqua non può diventare un bene costoso; le bollette troppo alte devono essere rivedute. Si rischia di arrivare al paradosso: essere circondati dall'acqua, ma avere sete. Il servizio idrico integrato da voi adottato non può funzionare così.
2) Il pagamento per il trasporto degli alunni, a partire dalle frazioni, è da riformulare: le opposizioni hanno mostrato come è possibile assorbire dal bilancio i costi di gestione del servizio.
3) La mensa scolastica incide sui magri bilanci delle fasce più deboli. Bisogna assicurare quindi ristori ed esenzioni.
4) Rispettare il culto dei nostri defunti: annullare quindi gli aumenti inconcepibili ed anche insopportabili che avete sciaguratamente adottato, senza alcuna giustificazione.
5) La spazzatura (TARI) continuamente riveduta, il costo del parcheggio pubblico anch'esso gravoso per i maioresi.
«I nuclei familiari, soprattutto quelli monoreddito, ogni anno versano al comune più di una mensilità di salario o stipendio. Ecco perché chi amministra il Comune deve anche considerare gli stati d'animo dei propri cittadini: appare quindi offensivo, ottenuto il ruolo, sistemare parenti e membri dello stesso nucleo familiare. Diciamo queste cose con amarezza... Ma purtroppo è così. Al Sindaco vogliamo rammentare che solo quando nessuno resta indietro, andiamo tutti più lontano», chiosano i consiglieri di minoranza.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102318106
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
«Il Primo Maggio è la festa di chi lavora, ma anche di chi il lavoro lo cerca, lo ha perso o lo vive ogni giorno con insicurezza». Lo sottolinea, in occasione del Primo Maggio, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, secondo la quale «il Primo Maggio è sì una ricorrenza, ma anche e soprattutto...
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...