Tu sei qui: PoliticaMaiori, "Idea Comune" contro aumenti tasse: «Le famiglie monoreddito sono in difficoltà»
Inserito da (Redazione LdA), sabato 28 maggio 2022 12:12:56
«Sicuramente l'aumento dell'indigenza è legato anche alla pandemia e al conflitto in Ucraina. Per questo, il Sindaco, la Giunta e la maggioranza, oggi sono tenuti a riflettere, fermarsi un attimo; e rivedere aumenti non più sopportabili».
A dichiararlo sono i consiglieri di Maiori gruppo Salvatore Della Pace e Marco Cestaro, che schematizzano le criticità in cinque punti:
1) L'acqua non può diventare un bene costoso; le bollette troppo alte devono essere rivedute. Si rischia di arrivare al paradosso: essere circondati dall'acqua, ma avere sete. Il servizio idrico integrato da voi adottato non può funzionare così.
2) Il pagamento per il trasporto degli alunni, a partire dalle frazioni, è da riformulare: le opposizioni hanno mostrato come è possibile assorbire dal bilancio i costi di gestione del servizio.
3) La mensa scolastica incide sui magri bilanci delle fasce più deboli. Bisogna assicurare quindi ristori ed esenzioni.
4) Rispettare il culto dei nostri defunti: annullare quindi gli aumenti inconcepibili ed anche insopportabili che avete sciaguratamente adottato, senza alcuna giustificazione.
5) La spazzatura (TARI) continuamente riveduta, il costo del parcheggio pubblico anch'esso gravoso per i maioresi.
«I nuclei familiari, soprattutto quelli monoreddito, ogni anno versano al comune più di una mensilità di salario o stipendio. Ecco perché chi amministra il Comune deve anche considerare gli stati d'animo dei propri cittadini: appare quindi offensivo, ottenuto il ruolo, sistemare parenti e membri dello stesso nucleo familiare. Diciamo queste cose con amarezza... Ma purtroppo è così. Al Sindaco vogliamo rammentare che solo quando nessuno resta indietro, andiamo tutti più lontano», chiosano i consiglieri di minoranza.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103618109
«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...
"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...
"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...
"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...