Tu sei qui: PoliticaMaiori, "Idea Comune" su aumento tariffe: «Amministrare significa anche avere tatto»
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 16 febbraio 2022 11:32:34
Com'è ormai noto, a un'associazione che chiedeva il Salone degli Affreschi per alcune iniziative culturali, il Comune di Maiori ha chiesto 1800 euro per sostenere i costi di gestione. La vicenda è emersa dopo l'affissione di un manifesto pubblico scritto dall'ex assessore Mario Ruggiero e ha smosso l'opinione pubblica.
A esprimersi in merito anche il gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune", che afferma: «Amministrare un comune significa anche avere tatto e sapersi confrontare con le tante realtà che vivono il territorio».
«Non condividiamo - scrivono Salvatore Della Pace e Marco Cestaro - la scelta di aumentare i costi ma soprattutto non condividiamo IL METODO con cui questa amministrazione pensa di trattare le persone. Un atteggiamento subdolo, senza alcun ragionamento ad ampio respiro. Ammesso pure che si debba fare fronte a queste spese ma non era prevedibile un tariffario per le associazioni maioresi che collaborano fattivamente a riempire di eventi culturali e sociali la nostra cittadina?».
«Altrove associazioni così vengono lodate, spinte a diventare migliori, a rafforzarsi facendo rete con realtà vicine e lontane. Invece questa amministrazione, evidentemente, preferisce il vuoto», osservano.
I consiglieri di "Idea Comune" ritengono, inoltre, «davvero meschino e ingiusto che i genitori degli alunni delle scuole residenti nelle nostre frazioni debbano essere sottoposti ad un ulteriore esborso economico per poter usufruire del pullmino scolastico».
«Non ne state azzeccando una cari amici della maggioranza, fermatevi, sedetevi e riflettete su cosa state combinando!», chiosano.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 100613104
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...
"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...