Tu sei qui: PoliticaMaiori, "Idea Comune" su palestra: «Ristrutturata col denaro pubblico e affidata a privato. Squallido!»
Inserito da (Maria Abate), sabato 20 novembre 2021 10:21:05
Lo scorso 11 novembre il sindaco di Maiori Antonio Capone ha presentato, alla presenza di una delegazione di studenti, la palestra del plesso scolastico di Via Capitolo rimessa a nuovo.
La gestione della palestra sarà affidata al privato che avrà vinto la gara, insieme al campetto. Ed è questo che al gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune" proprio non va giù.
«NON FINITE MAI DI STUPIRE! Con un colpo di mano, avete chiuso il plesso scolastico di Via De Jusola e LA PALESTRA. Adesso intendete affidare ad un privato anche LA PALESTRA delle scuole medie, all'interno di una gara semplicemente demente. Sono vere e proprie ferite, che scientemente vengono inferte a tutti i maioresi».
Così i consiglieri di minoranza Salvatore Della Pace e Marco Cestaro, che sottolineano come la palestra sia stata ristrutturata «col denaro pubblico» e aggiungono: «Da due palestre, oggi Maiori non possiede più strutture necessarie ai giovani e alle fasce sociali più esposte. E alle associazioni sportive e culturali. Questo è un modo squallido di fare politica».
«Volete apparire persone belle e oneste, ma pensate e agite in maniera disonesta: se avete chiuso la prima palestra, molto frequentata da bimbi e giovani; se adesso nell'ambito di una gara che consideriamo demente, sottraete, ai naturali destinatari, anche la seconda palestra, convenite almeno concettualmente che è disonesto quello che si sta facendo? Una cosa però abbiamo capito fino in fondo: con i più deboli sapete sempre mostrare i muscoli. Questa è la vostra forza», chiosano.
Leggi anche:
Maiori, inaugurata la palestra del plesso scolastico di Via Capitolo /FOTO
Fonte: Maiori News
rank: 104317104
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
«Un atto vandalico contro la sede di un sindacato equivale ad attaccare la democrazia». Lo dice la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, che esprime «solidarietà alla Cgil di Salerno e allo Spi e a tutti i suoi iscritti per il vile atto che ha colpito la sede di via Crispi. Offese e accuse...
"Abbiamo il compito di chiudere la lunga stagione del potere clientelare che la Campania ha vissuto e aprire una nuova fase, che rimetta al centro l'interesse pubblico. I congressi cittadini di Forza Italia in Campania saranno la base per la piattaforma programmatica del centrodestra. Il nostro movimento,...