Tu sei qui: PoliticaMaiori: incremento raccolta carta e cartone in edifici pubblici e scuole
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 febbraio 2016 21:21:40
Un nuovo obiettivo per il Comune di Maiori: incrementare la raccolta differenziata di carta e cartone presso gli istituti scolastici e uffici pubblici del territorio.
Lo scopo è di produrre l'aumento della produzione di carta e cartone, attraverso la distribuzione di centocinquanta salva carta che verranno posizionati negli spazi comuni degli edifici pubblici (Municipio, Caserma dei Carabinieri, Caserma Vigili del fuoco, uffici, Scuole).
Un'iniziativa che sarà possibile grazie alla collaborazione di Cartesar e Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica), finalizzata a sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia.
In Costiera Amalfitana Maiori si aggiunge ai comuni di Tramonti e di Scala, per l'ulteriore incremento
qualitativo e quantitativo del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti i cui risparmi e proventi consentiranno alle amministrazioni virtuose l'acquisizione di nuove attrezzature, necessarie a migliorare il servizio di raccolta della carta e del cartone.
«Non ci siamo fatti scappare questa occasione, per dimostrare la nostra capacità non solo nel creare collaborazioni, ma anche di incidere in maniera positiva sul territorio» afferma il sindaco di Maiori Antonio Capone.
«Questa è una delle tante iniziative che la nostra Amministrazione effettuerà al fine di aumentare la consapevolezza nei cittadini che i rifiuti non esistono ma che esistono solo i materiali da raccolta - dice il consigliere comunale con delega all'Ambiente, Marco Cestaro - Tutelare l'ambiente è ciò che tutti desiderano: solo con l'impegno e la costanza di tutti noi si possono raggiungere grandi risultati. La raccolta differenziata e tutte le iniziative promosse non sono solo delle attività, ma un modo di pensare all'ambiente totalmente nuovo per promuovere un futuro sempre più "green"».
Fonte: Il Vescovado
rank: 106021101
Potenziare ulteriormente le attività di spazzamento in Città così da avere un territorio sempre più adeguato e pulito. È questo l'obiettivo delle nuove attività previste da Penisola Verde, a partire da agosto, a Piano di Sorrento. La società, con la regia dell'Amministrazione Comunale e su input del...
La polemica scoppia all'indomani della Festa della Birra, evento molto partecipato tenutosi nell'area mercatale di Cava de' Tirreni. A finire nel mirino dell'opposizione consiliare è la gestione della sosta, che sarebbe dovuta essere gratuita per delibera comunale, ma che - secondo numerose segnalazioni...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
Il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, ha ricevuto questa mattina al Palazzo Municipale il presidente della Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania, Carmela Rescigno. "Un colloquio proficuo, svolto in un clima di sereno confronto costruttivo...