Tu sei qui: Politica«Maiori non merita campagna elettorale con fake news», Elvira D'Amato risponde via Facebook al fango dei suoi oppositori
Inserito da (Maria Abate), sabato 5 settembre 2020 09:30:23
Entra nel vivo la campagna elettorale a Maiori con il candidato Sindaco Elvira D'Amato che si trova già costretta a rispondere ad attacchi personali basati su notizie o informazioni false.
Dalla pagina ufficiale della lista "Maioridinuovo" il post diventato immediatamente virale tra i sostenitori della D'Amato: «Maiori non merita una campagna elettorale che ammicca alle fake news.
La proposizione di un programma di governo non può e non deve veicolarsi attraverso il populismo e la guerra tra fazioni.
La responsabilità verso e per i cittadini è innanzitutto rispetto della verità e dei bisogni.
È falsa, oltre che paradossale, l'affermazione che ci sarebbero stati ripensamenti da parte nostra su argomenti di primaria importanza, sull'opposizione alla realizzazione del tunnel e dell'impianto di depurazione nella zona Demanio, da sempre oggetto della nostra linea politica.
Non si accettano lezioni di coerenza e di valori da chi ha candidato persone che hanno votato in favore di tali interventi pubblici.
A questo punto ogni confronto sarà demandato SOLO al giudizio dei cittadini sulla base di programmi e non di semplici parole o proclami.»
Ad interferire nella campagna elettorale anche politici esterni alle vicende di Maiori che hanno attaccato la D'Amato sulla sua posizione in merito al progetto della galleria che dovrà collegare Maiori a Minori, innescando la risposta punto sul punto del candidato sindaco:
Fake: "Elvira D'Amato non vive a Maiori, quindi non conosce i problemi della nostra cittadina."
Fatti: Elvira D'Amato è nata e vissuta la maggior parte dei suoi anni a Maiori che non ha mai abbandonato. A seguito del suo recente pensionamento è tornata per restare: di nuovo a Maiori per vedere Maiori messa a nuovo.
Fake: "Elvira D'Amato vuole vincere le elezioni solo per sistemare i suoi problemi a Cannaverde."
Fatti: Per Elvira D'Amato la questione "Cannaverde" si è conclusa più di cinque anni fa con una sentenza di assoluzione.
Fake: "Elvira D'Amato ostacolerà la tradizionale organizzazione del "Carnevale maiorese"
Fatti: Elvira D'Amato assicura il proprio impegno per supportare gli organizzatori del Carnevale al fine di valorizzare le eccellenti maestranze e la manifestazione stessa che rientra nelle migliori tradizioni popolari nostrane.
Fake: "Elvira D'Amato è stata una poliziotta e come tale si limiterà a far rispettare le regole ottusamente e rigidamente."
Fatti: La legalità non è mai né ottusa né rigida quando viene perseguita al servizio del bene comune con senso di umanità.
Fonte: Maiori News
rank: 100430107
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...
"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...