Ultimo aggiornamento 1 secondo fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMaiori, Salvatore Della Pace: «Cittadini non possono accedere a spiaggia libera»

Politica

Maiori, Salvatore Della Pace: «Cittadini non possono accedere a spiaggia libera»

Inserito da (redazionelda), mercoledì 30 giugno 2021 06:34:42

«Il primo e vero abusivista delle spiagge di Maiori è il Comune stesso: i cittadini non possono accedere ai tratti di spiaggia libera e non possono farsi il bagno». Lo ha dichiarato ieri il capogruppo di minoranza di "Idea Comune", Salvatore Della Pace, al termine del Consiglio comunale di Maiori.

«"Idea Comune" non sopporta la prepotenza e la cattiveria dei provvedimenti adottati dall'amministrazione - ha aggiunto -. Negate le spiagge e il mare ai ragazzi, alle persone meno fortunate, agli anziani, ai nuclei familiari che vivono di lavoro stagionale, ai lavoratori dei campi.

Ma quello che desta ancora più scandalo è che i cittadini hanno come risposta dall'amministrazione: così prescrive il nostro regolamento.

Oggi, dalla casa comunale, si respira aria di festa: dicono che hanno sistemato le spiagge, hanno dato decoro a tutto il territorio, partendo dal porto fino alla lontana frazione di Erchie.

"Idea Comune" non sopporterà angherie.

Il Sindaco, gli assessori, debbono sapere che non ci fermeremo qui: saranno interessati gli organi preposti per far rispettare semplicemente le leggi nazionali e regionali».

«Le spiagge libere sono realmente libere se non ci sono vincoli, ostacoli, impedimenti, che di fatto negano l'accesso sulle spiagge e usufruire di un bene comune: la risorsa mare» ha concluso Della Pace.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104641101

Politica

Politica

Campania, approvato il regolamento di attuazione della legge sul governo del territorio

E' stato approvato oggi dal Consiglio Regionale il Regolamento attuativo della Legge regionale n.5 del 2024. Con questo voto si chiude il processo di riforma delle norme del Governo del Territorio della Regione Campania, iniziato con la approvazione della Legge regionale 13/2022 sulla Rigenerazione urbana....

Politica

Gaza, M5S: “Approvata nostra mozione in Consiglio Regionale per lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu”

«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...