Tu sei qui: PoliticaMaiori si prepara al voto, navetta gratuita per le frazioni e istruzioni di accesso al seggio
Inserito da (Maria Abate), giovedì 17 settembre 2020 14:28:54
A Maiori il Comune ha predisposto un servizio navetta per consentire ai cittadini delle frazioni di raggiungere la sede elettorale di Via Capitolo, nei giorni del 20 e 21 settembre.
Il servizio gratuito per la cittadinanza, sarà attivo dalle 7 alle 22 (ultima corsa da Via Capitolo) il giorno 20 settembre e dalle 7 alle 15 (ultima corsa da Via Capitolo) il giorno 21 settembre 2020.
«Si raccomanda alla cittadinanza l'osservanza delle indicazioni da seguire per le operazioni di voto come da protocollo sanitario e di sicurezza per lo svolgimento delle consultazioni elettorali e referendarie», ha detto il sindaco Antonio Capone.
Per quanto riguarda l'accesso dei votanti, è rimessa alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:
Per tali ragioni, il Comitato Tecnico Scientifico non ritiene necessaria la misurazione corporea durante l'accesso ai seggi.
Per accedere ai seggi elettorali è obbligatorio l'uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all'accesso al seggio (es. rappresentanti di lista), in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l'uso nei locali pubblici.
Nei seggi che prevedono più sezioni elettorali, al fine di evitare la formazione di assembramenti, si ribadisce l'opportunità di prevedere aree di attesa all'esterno.
Al momento dell'accesso nel seggio, l'elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta. Quindi l'elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l'identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prime di lasciare il seggio.
L'uso dei guanti è consigliato solo per le operazioni di spoglio delle schede, mentre non appare necessario durante la gestione delle altre fasi del procedimento.
Fonte: Maiori News
rank: 109410104
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...