Tu sei qui: PoliticaMaiori, Sindaco Capone invita residenti e turisti al rispetto delle regole
Inserito da (redazionelda), giovedì 20 luglio 2017 13:19:39
Un vademecum per consentire la civile convivenza a turisti e residenti di Maiori nel periodo più caldo dell'anno e di massima presenza sul territorio. È quanto stilato dal Comune di Maiori che attraverso un messaggio pubblico a firma del sindaco Antonio Capone, in realtà un appello al buon senso, si invita tutti al rispetto delle regole, dal conferimento dei rifiuti a evitare ogni sorta di rumore fastidioso.
«La collaborazione dei cittadini, a supporto dell'azione amministrativa, diventa fondamentale per il rispetto delle regole per quanti, ospiti della nostra città, sono all'oscuro di alcuni provvedimenti - si legge dalla nota - Così come per i cittadini, il rispetto dei criteri minimi di convivenza dovrebbe essere alla base dell'agire quotidiano.
Conferire i materiali per la raccolta differenziata, rispettando gli orari e le modalità di conferimento dettati dal calendario distribuito ad inizio stagione lavorativa, sarebbe un grosso aiuto oltre che naturalmente, un segno di grande civiltà. Così come lo sarebbe aiutare quanti, magari non a conoscenza del nostro sistema di raccolta, hanno qualche difficoltà a recepirlo.
Raccogliere le deiezioni dei propri amici a quattro zampe, dovrebbe essere regola base, per quanti amano passeggiare con il proprio cane.
Limitare le emissioni sonore, talvolta a livelli insopportabili, aiuterebbe la convivenza con quanti, a torto o ragione poco conta, gradirebbero un soggiorno più tranquillo e meno "rumoroso".
Prestare maggiore attenzione alla scelta degli artisti - per quanti organizzano serate di intrattenimento musicale - diversificando quelle di piano bar, garbato e piacevole, da quelle che sarebbero più adeguate ad uno spettacolo di piazza, piuttosto che ad un piccolo angolo del nostro bellissimo lungomare».
Fonte: Il Vescovado
rank: 108441101
"Tante riunioni ma pochi fatti concreti: mentre la sicurezza a Salerno è ormai divenuta un optional, ancora tutto tace sul programma di implementazione della videosorveglianza tanto discusso ma ancora inattuato". Così il consigliere comunale e capogruppo di Oltre Donato Pessolano. "Sorprende la lentezza...
"Il Monte Gelbison è un sito di straordinario valore storico, culturale e ambientale, riconosciuto patrimonio UNESCO e simbolo identitario del Cilento, ma non ha ancora beneficiato degli interventi strutturali necessari a garantirne una piena fruizione turistica e culturale". Dichiara il consigliere...
"La città di Salerno non può più essere spettatrice passiva di scelte calate dall'alto. Serve un cambio di rotta: coinvolgiamo i cittadini, fermiamo lo scempio e ridisegniamo insieme il futuro del nostro porto." Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale, il consigliere comunale Corrado Naddeo ha portato...
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha istituito il Dipartimento per il Sud. Il dipartimento, che avrà sede a Palazzo Chigi, sarà stazione appaltante per le opere connesse al Pnrr sempre in chiave ZES e coordinerà sotto l'aspetto burocratico, organizzativo e promozionale l'azione strategica del...