Tu sei qui: PoliticaMaiori, Sindaco Capone invita residenti e turisti al rispetto delle regole
Inserito da (redazionelda), giovedì 20 luglio 2017 13:19:39
Un vademecum per consentire la civile convivenza a turisti e residenti di Maiori nel periodo più caldo dell'anno e di massima presenza sul territorio. È quanto stilato dal Comune di Maiori che attraverso un messaggio pubblico a firma del sindaco Antonio Capone, in realtà un appello al buon senso, si invita tutti al rispetto delle regole, dal conferimento dei rifiuti a evitare ogni sorta di rumore fastidioso.
«La collaborazione dei cittadini, a supporto dell'azione amministrativa, diventa fondamentale per il rispetto delle regole per quanti, ospiti della nostra città, sono all'oscuro di alcuni provvedimenti - si legge dalla nota - Così come per i cittadini, il rispetto dei criteri minimi di convivenza dovrebbe essere alla base dell'agire quotidiano.
Conferire i materiali per la raccolta differenziata, rispettando gli orari e le modalità di conferimento dettati dal calendario distribuito ad inizio stagione lavorativa, sarebbe un grosso aiuto oltre che naturalmente, un segno di grande civiltà. Così come lo sarebbe aiutare quanti, magari non a conoscenza del nostro sistema di raccolta, hanno qualche difficoltà a recepirlo.
Raccogliere le deiezioni dei propri amici a quattro zampe, dovrebbe essere regola base, per quanti amano passeggiare con il proprio cane.
Limitare le emissioni sonore, talvolta a livelli insopportabili, aiuterebbe la convivenza con quanti, a torto o ragione poco conta, gradirebbero un soggiorno più tranquillo e meno "rumoroso".
Prestare maggiore attenzione alla scelta degli artisti - per quanti organizzano serate di intrattenimento musicale - diversificando quelle di piano bar, garbato e piacevole, da quelle che sarebbero più adeguate ad uno spettacolo di piazza, piuttosto che ad un piccolo angolo del nostro bellissimo lungomare».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109940100
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...
"Solo promesse mancate e soldi spariti". È questo l’accusa lanciata da Fratelli d’Italia - Coordinamento Costa d’Amalfi, che in una nota affissa sul territorio punta il dito contro la gestione della mobilità da parte del centrosinistra in Campania, con particolare riferimento alla ZTL territoriale e...
Il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, dopo aver annunciato la richiesta di un tavolo tecnico urgente alla Prefettura di Salerno, ha confermato che la risoluzione delle problematiche legate alla mobilità marittima del comune "è già al vaglio degli uffici comunali". "In vista dell'incontro, anticipo che...
Il Coordinamento Costa d'Amalfi di Fratelli d'Italia porta all'attenzione pubblica i risultati concreti ottenuti con l'introduzione della ZTL in Costiera Amalfitana grazie all'emendamento dell'On. Imma Vietri e al supporto del Governo Meloni. Al contempo, solleva interrogativi riguardo alla gestione...