Tu sei qui: PoliticaMaiori, sospensione evento “Hike & Fly”. Sindaco Capone replica a Proto: «Accuse infondate»
Inserito da (ranews), venerdì 4 maggio 2018 17:27:56
Sarebbero del tutto infondate le accuse del consigliere comunale di Minori nonché vicepresidente dell’Associazione "Hike & Fly" Giovanni Proto, nei confronti del Sindaco di Maiori Antonio Capone, che avrebbe sospeso la manifestazione parapendistica del 2 maggio per «una rivalsa di tipo personale». A negarlo fortemente lo stesso Primo Cittadino, con un comunicato in cui precisa che da parte dell’Amministrazione c’era tutta la disponibilità ad accogliere l’evento, ma «alla luce del mancato ottenimento del nulla osta da parte del Prefetto di Salerno, non è restato altro da fare se non prendere atto della situazione». Piuttosto, Capone sollecita gli organizzatori a «prestare maggiore attenzione». Di seguito il testo integrale del comunicato stampa, a garanzia della completezza d’informazione.
In merito agli articoli relativi alla sospensione della manifestazione di parapendio "Hike & Fly", promossa dall’Associazione "Paragliders Amalfi Coast" - riportati dalle testate on-line "Positanonews" e "Il Vescovado" - l’Amministrazione Comunale di Maiori contesta le dichiarazioni di Giovanni Proto e respinge il grottesco tentativo di attribuire al Sindaco di Maiori, Antonio Capone, le colpe per il mancato svolgimento della manifestazione.
Quanto affermato dal sig. Proto è del tutto infondato, al contrario di quanto dichiarato negli articoli il Sindaco si è dimostrato immediatamente favorevole all'iniziativa, di sicuro rilievo in termini di ricaduta turistica per la nostra città. Ciò nonostante, e malgrado l'impegno profuso dall’ufficio preposto, alla luce del mancato ottenimento del nulla osta da parte del Prefetto di Salerno, non è restato altro da fare se non prendere atto della situazione.
Come nella totalità dei procedimenti e come certamente sa il sig. Proto - dato il ruolo di Consigliere Comunale svolto a Minori - le autorizzazioni vengono rilasciate al termine di un iter procedurale, previa acquisizione di una serie di pareri vincolanti ai fini delle stesse, rilasciati da altri Enti e istituzioni.
Il nulla osta del Prefetto di Salerno, massima autorità di Pubblica Sicurezza del territorio, è fondamentale ai fini autorizzativi della manifestazione ed il mancato ottenimento dello stesso ne ha compromesso lo svolgimento.
Appare evidente, quindi, che le motivazioni che hanno portato al mancato svolgimento dell’evento programmato siano puramente di diritto, esclusivamente attribuibili al rispetto della normativa e delle procedure e niente hanno a che vedere con le intime insinuazioni e le falsità espresse dal sig. Proto, che non ci appartengono e che respingiamo con forza.
Rimane il rammarico di essere accusati, nonostante la disponibilità dimostrata, di una situazione per la quale, probabilmente, occorreva prestare maggiore attenzione da parte degli organizzatori stessi.
Leggi anche:
Maiori, Sindaco sospende evento "Hike & Fly". Proto: «Rivalsa di tipo personale»
Fonte: Il Vescovado
rank: 101724106
Il candidato alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico, ha incontrato il presidente di Confagricoltura Campania Fabrizio Marzano e il Consiglio direttivo presso la sede del Centro direzionale di Napoli. Nel corso del confronto l'organizzazione ha illustrato il documento politico "Agricoltura...
"Con il completamento dei lavori di potenziamento della linea Battipaglia - Potenza, nel pieno rispetto del cronoprogramma, tornano a circolare tutti i treni tra Salerno e il capoluogo lucano: un impegno mantenuto, che consente di restituire al territorio un'infrastruttura più efficiente e funzionale"....
"Questo Governo, con la determinante spinta di Forza Italia, sta dimostrando che la crescita del Sud si sostiene con cantieri che partono, risorse che vengono messe a terra e scelte che ridanno fiducia ai cittadini. Lo confermano gli oltre 26 miliardi di euro destinati alla Campania per realizzare opere...
"Il silenzio di Meloni sulle sconsiderate parole pronunciate da Orbàn imbarazza il governo e il Paese. Noi chiediamo più investimenti e coraggio da parte dell'Europa per affrontare le sfide e i problemi reali delle famiglie e delle aziende. Tuttavia, è evidente che oggi quel coraggio manca". Lo ha detto...