Ultimo aggiornamento 9 ore fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaManovra 2023, Letta: "Inadeguata rispetto rischio recessione"

Politica

manovra, governo meloni, opposizione, letta, conte, calenda

Manovra 2023, Letta: "Inadeguata rispetto rischio recessione"

Poi annuncia manifestazione del Pd il prossimo 17 dicembre mentre Conte avverte: "Se vogliono mandare fuori strada gli ultimi, troveranno un muro"

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 22 novembre 2022 20:37:23

La manovra approvata dal governo Meloni non piace affatto alle opposizioni: il segretario uscente del Pd, Enrico Letta annuncia per il prossimo 17 dicembre la "nostra" manifestazione contro la manovra che lo stesso leader del partito democratico definisce "improvvisata e iniqua. Inadeguata rispetto al rischio recessione e all'impennata dell'inflazione".

E prosegue:

"Lo avevamo anticipato nella nostra Assemblea di sabato. Ora, dopo le decisioni di ieri lo confermiamo con ancora più convinzione"

Che cosa vorrà dire "nostra" manifestazione?

Non ci sarà il Movimento 5 Stelle guidato da Giuseppe Conte, critico sin dalla prima ora, su come si stava muovendo il governo Meloni, specie sul Reddito di Cittadinanza.

In realtà anche i grillini sembrano volersi muovere con una serie di incontri con le associazioni di categoria e con i sindacati e annunciando altresì di voler scendere in piazza così come il Pd.

"Se vogliono mandare fuori strada gli ultimi, troveranno un muro. Non possiamo permettere un massacro sociale" avverte Conte che usa parole di fuoco contro un esecutivo che mostra "i muscoli solo contro una fascia ristretta di popolazione: spaccia vigliaccheria per coraggio, confonde la prudenza con l'ignavia". E che, continua nell'attacco il leader pentastellato, ha varato un complesso di misure davvero "misere" spacciandole per "coraggiose" con "parole impudenti che suonano come una presa in giro degli italiani".

Il terzo polo ha già pronta una contro-manovra:

"Enrico, fare manifestazioni contro la manovra senza proporre un'alternativa è esattamente l'opposizione che la destra si augura di avere. Vi manderemo il documento di dettaglio sulle proposte per una contromanovra più equa e giusta. Lavoriamoci insieme" il messaggio di Calenda a Letta mentre Matteo Renzi "sospende il giudizio" in attesa di leggere le carte.

Azione boccia dunque la manifestazione del Pd, così fa anche il fronte di Sinistra italiana e Verdi:
"Di partecipare ad una manifestazione indetta da un altro partito non se ne parla, si vedrà nei prossimi giorni se ci saranno le condizioni per una mobilitazione unitaria".

Il fronte dell'opposizione per il momento non sembra compatto sulla strada da intraprendere nei confronti della manovra varata dall'Esecutivo.

 

Fonte foto: pagina Facebook Enrico Letta e Commons Wikimedia

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10096102

Politica

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...

Politica

Alta Velocità Salerno–Reggio Calabria, riunione tecnica al Mit sulla nuova Galleria Santomarco

Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...

Politica

"Da Meloni propaganda fuori luogo. Governo nemico del Sud". L'attacco di Piero De Luca (Pd)

"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...

Politica

Casa e Ospedale di Comunità a Cava de' Tirreni, Avagliano: "Una vittoria per il territorio e per tutti i cittadini"

Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...