Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Massimo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMazzeo ringrazia il personale dell'ospedale

Politica

Mazzeo ringrazia il personale dell'ospedale

Inserito da (admin), mercoledì 24 marzo 2010 00:00:00

Michele Mazzeo, candidato a sindaco di Cava de’Tirreni per la lista della Federazione della Sinistra, ringrazia tutto il personale sanitario dell’Ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” per la straordinaria assistenza medica, umana e morale ricevuta dal momento del suo ricovero ed annuncia di lasciare l’ospedale nella mattinata di giovedì 25 marzo, per poter così riprendere il suo tour elettorale.

Questi i fatti: martedì 23 marzo, nella tarda mattinata, Michele Mazzeo è colto da malore presso un bar a pochi passi dalla centralissima via Mazzini. Prontamente soccorso dal suo staff elettorale, è accompagnato dal servizio del 118 all’ospedale di Cava de’Tirreni, dov’è prima assistito al Pronto Soccorso e poi trasferito nel primo pomeriggio al reparto di Medicina generale.

Il malore (il referto parla di sintomi tipici della lipotimia e della bradicardia) è stato provocato dallo sciopero della fame, cominciato otto giorni prima come forma di protesta politica “non violenta” contro il mancato rispetto del Codice Etico firmato per il rispetto delle regole elettorali alla presenza del Commissario Prefettizio della città di Cava de’Tirreni, Dottor Grillo.

Regole che tutti e tre gli aspiranti candidati alla poltrona di primo cittadino della città di Cava de’Tirreni avevano dichiarato di voler firmare e condividere durante la campagna elettorale. Un accordo immediatamente stralciato nei fatti dalle migliaia di manifesti affissi fuori spazio (quelli, appunto, riservati alla Federazione della Sinistra).

Mazzeo protestava, inoltre, per il mancato rispetto delle regole della “par condicio”, che ha di fatto impedito un confronto televisivo tra i tre aspiranti alla carica a primo cittadino e che avrebbe potuto offrire elementi di corretta informazione per la prossima competizione elettorale.

Michele Mazzeo dice alla stampa in visita all’ospedale: “Voglio ringraziare il personale tutto dell’Ospedale “Santa Maria dell’Olmo” per lo straordinario impegno professionale spesso per me e per tutti i degenti della struttura”.

La dott.ssa Mariella Gentile del reparto di Medicina dice: “Abbiamo stabilizzato l’iniziale stato di lipotimia del paziente, attivando immediatamente un intervento di ulteriore indagine clinica. Siamo, inoltre, intervenuti a tranquillizzare lo stato di agitazione morale del paziente, affaticato in questi otto giorni dallo stress provocato dallo sciopero della fame. Il paziente è stato curato secondo i migliori standard di qualità dell’ospedale, non in qualità di candidato a sindaco della città di Cava de’Tirreni, ma perché sempre assistiamo in tutte le fasi del decorso ospedaliero tutti i nostri concittadini con professionalità e competenza”.

Michele Mazzeo aggiunge: “Ringrazio tutto il personale dell’ospedale per la capacità e la passione messa a disposizione e tutti i degenti che mi hanno testimoniato affetto in questi giorni. Lo stesso trattamento e la stessa cura riservata a me ed agli altri pazienti come me sono stati una prova preziosa dell’indispensabile necessità di preservare alla città la struttura sanitaria dell’Ospedale “Santa Maria dell’Olmo”. Il personale medico, prima del Pronto Soccorso e poi nel reparto di Medicina, ha rafforzato in me la convinzione di compiere ogni sforzo personale e politico per salvare un patrimonio di competenze e sensibilità completamente a disposizione della città di Cava de'Tirreni”.

La dott.ssa Mariella Gentile dichiara inoltre: “Il ricovero del paziente Mazzeo diventa l’occasione per chiedere a tutti i politici residenti a Cava de’Tirreni di impegnarsi attivamente per salvare l’Ospedale “SS. Maria dell’Olmo” e le sue eccellenze, in particolare per assicurare un efficace ed efficiente servizio di assistenza medica ed un pronto soccorso sempre attento alle necessità del cittadino”.

Anna D'Ascenzio - Ufficio Stampa Federazione della Sinistra

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Michele Mazzeo Michele Mazzeo

rank: 102510108

Politica

Politica

Sicurezza a Salerno, Pessolano: “Pochi fatti concreti, priorità assoluta alle Luci d'Artista”

"Tante riunioni ma pochi fatti concreti: mentre la sicurezza a Salerno è ormai divenuta un optional, ancora tutto tace sul programma di implementazione della videosorveglianza tanto discusso ma ancora inattuato". Così il consigliere comunale e capogruppo di Oltre Donato Pessolano. "Sorprende la lentezza...

Politica

M5S, Cammarano: “Monte Gelbison, servono infrastrutture per la piena valorizzazione del sito”

"Il Monte Gelbison è un sito di straordinario valore storico, culturale e ambientale, riconosciuto patrimonio UNESCO e simbolo identitario del Cilento, ma non ha ancora beneficiato degli interventi strutturali necessari a garantirne una piena fruizione turistica e culturale". Dichiara il consigliere...

Politica

Salerno, Naddeo: "Attività portuale stritola la città e minaccia perfino la Costiera Amalfitana"

"La città di Salerno non può più essere spettatrice passiva di scelte calate dall'alto. Serve un cambio di rotta: coinvolgiamo i cittadini, fermiamo lo scempio e ridisegniamo insieme il futuro del nostro porto." Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale, il consigliere comunale Corrado Naddeo ha portato...

Politica

Nasce il Dipartimento per il Sud, Vietri e Iannone (FdI): “Svolta strategica per rilancio strutturale del Mezzogiorno”

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha istituito il Dipartimento per il Sud. Il dipartimento, che avrà sede a Palazzo Chigi, sarà stazione appaltante per le opere connesse al Pnrr sempre in chiave ZES e coordinerà sotto l'aspetto burocratico, organizzativo e promozionale l'azione strategica del...