Tu sei qui: PoliticaMeloni: "Fisco sia amico delle imprese"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 21 giugno 2023 20:55:28
di Norman di Lieto
Il tema del fisco tiene banco (da sempre) e anche il governo Meloni sulla questione sta provando ad apportare modifiche al sistema italiano che non piace proprio a nessuno ed è la stessa premier che in occasione dell'assemblea dell'Ance afferma:
"Fisco sia amico delle imprese".
Che poi, sinceramente, avete mai sentito qualcuno parlare bene delle tasse?
Forse l'unico a memoria, fu l'allora ministro dell'Economia del governo Prodi, Tommaso Padoa Schioppa che dichiarò: "Le tasse sono una cosa bellissima".
Non ricordo nessun altro politico che si sia lanciato in manifestazioni d'amore verso le tasse così esplicite.
Tornando ad oggi, sul tema fisco è intervenuto anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha sottolineato:
"Tutti siano tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva e come il sistema tributario sia informato a criteri di progressività".
Proprio sul fenomeno dell'evasione la Guardia di Finanza lancia l'allarme nel bilancio diffuso in occasione del 249esimo anniversario: aumenta il popolo di chi non paga le tasse.
Dal 1 gennaio 2022 al 31 maggio 2023 ne sono stati individuati 8.924, oltre 3mila in più (il 54,8%) rispetto allo stesso periodo precedente. E si raddoppia anche il valore dei beni frutto di evasione e frodi sequestrati: da 2,2 miliardi si passa a 4,8 miliardi.
Fonte foto: pagina Facebook Giorgia Meloni e Commons Wikimedia
Fonte: Booble
rank: 105412103
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...