Tu sei qui: PoliticaMinori, da Sindaco appello ad uso mascherina anche all’aperto: «Evitare misure gravose come chiusura locali o cancellazione eventi»
Inserito da (redazionelda), giovedì 13 agosto 2020 09:30:45
In una nota trasmessa agli organi di stampa, il sindaco di Minori, Andrea Reale, rivolge un appello, a residenti e turisti, all'utilizzo della mascherina di protezione anche all'aperto. Ciò anche al fine di «limitare i pericoli ed evitare misure gravose quali la chiusura di locali o la cancellazione di manifestazioni programmate». Inoltre per «scongiurare altre difficoltà ai settori produttivi e lavorativi, si rivolge un forte invito ai residenti ed agli ospiti di Minori perché le misure di sicurezza vengano applicate con puntualità e senza deroghe, rispettando le prescrizioni sanitarie e ricorrendo frequentemente e responsabilmente alle misure di pulizia e sanificazione consigliate».
Andrea Reale, che è il delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, non ritirene opportuna l'obbligatorietà e si affida al buon senso della gente.
Soltanto due, ad ora, i Comuni della Costiera Amalfitana ad aver reso obbligatorio, mediante apposita ordinanza, l'uso della mascherina anche all'aperto, per i prossimi 11 giorni: Amalfi e Atrani.
Reale anticipa che 14, 15, 20 e 22 agosto a Minori verrà attuata un'iniziativa di sensibilizzazione con distribuzione gratuita di mascherine e materiale informativo da parte dei volontari della Croce Rossa e della Millennium.
«Nella certezza che ogni cittadino darà con coscienza il proprio contributo al superamento dell'emergenza, si rinnova l'appello a non vanificare con comportamenti irresponsabili i sacrifici sin qui sostenuti, e che ci hanno permesso di uscire praticamente indenni dai momenti più critici» auspica il Sindaco di Minori.
>Leggi anche:
Maiori, Sindaco invita all'uso della mascherina anche all'aperto
Covid, anche ad Atrani obbligo di mascherina all'aperto fino al 24 agosto
Ad Amalfi mascherina obbligatoria anche all'aperto fino al 24 agosto. Tamponi a cinque cittadini
Fonte: Il Vescovado
rank: 104723108
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...