Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Roberto Bellarmino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica'Minori in White', Cioffi (FM): «Sindaco autorizza festa che non rispetta alcun parametro a partire dalla sicurezza»

Politica

'Minori in White', Cioffi (FM): «Sindaco autorizza festa che non rispetta alcun parametro a partire dalla sicurezza»

Inserito da (redazionelda), mercoledì 17 agosto 2016 09:11:13


«Con la classica sceneggiata napoletana il sindaco Reale richiede ai cittadini di Minori, per la seconda volta, un sacrificio in termini di riposo e tolleranza riguardo ai "fastidi" legati alla festa danzante "Minori in White". Come dire: vi arreco un disagio ma me la sono cavata avvertendovi!»
.

E' quanto afferma il consigliere di minoranza di "Fratellanza Minorese" Antonio Cioffi, a poche ore dall'evento in programma stasera presso il Lungomare California.

«Innanzitutto, senza un regolamento adeguato che disciplini tecnicamente l'inquinamento acustico - dice Cioffi -, come esiste in altri (tanti) comuni, senza alcuna considerazione di norme nazionali, lo stesso sindaco autorizza una festa che non rispetta alcun parametro a partire dalla sicurezza, passando per la capienza degli utenti che può ospitare, sorvolando la vendita di biglietti e la somministrazione di alcol ai minorenni, fino al livello dei decibel che supera ampiamente quello previsto. Il tutto sotto gli occhi inermi delle autorità.

Questo scempio delle regole che si rende rischioso per la gioventù stessa, al di là dei disagi alla popolazione, vuole non solo dare il solito contentino ad asserviti apparati elettorali, ma soprattutto vorrebbe nascondere la palese assenza di una qualsivoglia politica giovanile e in generale di natura sociale».

La denuncia di Cioffi non è soltanto finalizzata a denunciare presunte irregolarità circa l'organizzazione del party e lancia un messaggio sociale.

«Il paese avrebbe bisogno di altro - afferma - sia in termini di sociale che di turismo. Se proprio vuole aiutare i giovani il sindaco provveda a dare vita a strutture ormai in abbandono (pensiamo alla mediateca chiusa da quasi due anni, al forum dei giovani promesso dal 2009 e poi lasciato morire perché non lo avrebbe "controllato") o a valorizzare quei giovani impegnati in organizzazioni, che dalla banda di musica allo sport, vedono carenza di spazi e risorse.

Piuttosto sembra che a Minori i giovani siano solo i soliti (appunto il "Minori in White") che continuano ad usufruire di spazi pubblici senza autorizzazione e gratuitamente (ovviamente per un beneficio economico di pochi)».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 108152100

Politica

Politica

Campania, Consiglio Regionale approva il regolamento di attuazione della legge sul governo del territorio

E' stato approvato oggi dal Consiglio Regionale il Regolamento attuativo della Legge regionale n.5 del 2024. Con questo voto si chiude il processo di riforma delle norme del Governo del Territorio della Regione Campania, iniziato con la approvazione della Legge regionale 13/2022 sulla Rigenerazione urbana....

Politica

Campania, approvato il regolamento di attuazione della legge sul governo del territorio

E' stato approvato oggi dal Consiglio Regionale il Regolamento attuativo della Legge regionale n.5 del 2024. Con questo voto si chiude il processo di riforma delle norme del Governo del Territorio della Regione Campania, iniziato con la approvazione della Legge regionale 13/2022 sulla Rigenerazione urbana....

Politica

Gaza, M5S: “Approvata nostra mozione in Consiglio Regionale per lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu”

«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...