Ultimo aggiornamento 42 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMinori perde i 100mila euro per il sito di stoccaggio, "Idea Comune": «Con quei soldi si poteva riqualificare quello di Maiori»

Politica

Minori, Maiori, costiera amalfitana, stoccaggio, finanziamento

Minori perde i 100mila euro per il sito di stoccaggio, "Idea Comune": «Con quei soldi si poteva riqualificare quello di Maiori»

Il comune di Minori ha perso il contributo di 100mila euro dalla Regione Campania per il sito di stoccaggio rifiuti in via Pioppi, da Maiori "Idea Comune" lamenta occasione sprecata per Maiori

Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 2 marzo 2022 15:58:37

Nel 2011 la Regione Campania aveva ammesso provvisoriamente il comune di Minori al finanziamento per la realizzazione dell'intervento di riconversione del sito di stoccaggio rifiuti in via Pioppi, ottenendo un contributo complessivo di 100mila euro.

Ma il comune di Minori, ad oggi, non avrebbe ancora consegnato il verbale di avvio lavori cui era subordinata l'erogazione della prima rata del finanziamento.

Per questo, lo scorso febbraio, con apposito decreto, la dirigenza di Palazzo Santa Lucia ha definitivamente annullato il finanziamento e disimpegnato i 100mila euro.

In meritò a ciò si esprime il gruppo di minoranza di Maiori, "Idea Comune", con un comunicato che riportiamo di seguito.

 

In consiglio comunale, sostenemmo una tesi semplice: i Comuni che sversano nel Demanio i loro rifiuti urbani debbono contribuire ai costi per il mantenimento del sito.

Rise il Sindaco. La Giunta non capì di cosa si stesse parlando. La maggioranza aveva altre cose da fare e a cui pensare...

Ma il tempo restituisce sempre i beffardi sberleffi incassati ingiustamente!

È storia di oggi.

La Regione Campania si riprende dal Comune di Minori un finanziamento di euro 100.000,00 erogato proprio per creare il sito di stoccaggio nel territorio di Minori.

Ovviamente sono rimasti felici gli amministratori del Comune limitrofo: al posto della discarica oggi si possono vantare di aver creato un nuovo e meraviglioso spazio da includere con fierezza sulle cartoline pubblicitarie.

E noi? Si, avevamo visto giusto.

Ma l'amarezza ci fa ancora più male.

Invece di sorridere, Sindaco, almeno con un semplice atto di devoluzione concordato tra i due Comuni e la Regione, nelle casse del nostro Comune, si poteva utilizzare il finanziamento, e così mitigare il triste spettacolo della discarica del Demanio: INDECOROSA.

Accadrà che in consiglio comunale "Idea Comune" avrà un altro ruolo, e questo avverrà se i cittadini lo riterranno giusto e opportuno.

E allora capirete con quanta serietà e attenzione si sapranno ascoltare e si sapranno coinvolgere le opposizioni, nelle scelte amministrative.

Il Paese, così, ritornerà a sorridere...

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 103719106

Politica

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...

Politica

Alta Velocità Salerno–Reggio Calabria, riunione tecnica al Mit sulla nuova Galleria Santomarco

Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...

Politica

"Da Meloni propaganda fuori luogo. Governo nemico del Sud". L'attacco di Piero De Luca (Pd)

"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...

Politica

Casa e Ospedale di Comunità a Cava de' Tirreni, Avagliano: "Una vittoria per il territorio e per tutti i cittadini"

Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...