Tu sei qui: PoliticaMobilità turistica in Campania, gli ausiliari al traffico in Costiera li finanzia la Regione
Inserito da (redazionelda), venerdì 12 maggio 2017 07:49:38
Sono stati presentati ieri mattina, in Regione, presentati alla stampa gli interventi di mobilità turistica in Campania.
Il governatore Vincenzo De Luca e l'assessore al Turismo Corrado Matera, alla presenza di diversi sindaci e amministratori campani, hanno illustrato le azioni messe in campo per la stagione 2017 finalizzate alla promozione e allo sviluppo turistico attraverso un potenziamento dei collegamenti terresti e via mare di accesso alle aree di interesse turistico regionali.
Per la Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina, oltre alle vie del mare è stato potenziato il servizio di ausilio alla viabilità sulla Strada Statale 163 Amalfitana.
Per il miglioramento delle condizioni di transitabilità del nastro d'asfalto tra i più suggestivi al mondo, sono stati investiti 225mila euro che consentiranno di ripristinare un servizio vitale per la Divina, garantito finora, senza non poche difficoltà, dai singoli comuni con risorse proprie e senza un vero e proprio coordinamento.
Il servizio alternativo di mobilità attraverso le vie del mare, finalizzato al potenziamento dei flussi turistici diretti a Capri e sulle coste Amalfitana, Cilentana, Flegree Vesuviana, sarà fruibile dal 15 luglio dopo l'espletamento della gara per l'affidamento del servizio fino al 2020 per un milione di euro.
«Interpretando i sentimenti di tutti i sindaci della Costa d'Amalfi ringrazio il presidente De Luca , la giunta e l'intero governo regionale che per la prima volta hanno varato e finanziato un piano sinergico di mobilità turistica che mette in relazione tutti gli attrattori culturali e ambientali dell'intera Regione Campania» dichiara il sindaco di Minori Andrea Reale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107526105
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
La Costiera Amalfitana sarà tra le protagoniste delle tappe estive di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Nell'intervista rilasciata a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, Sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, ha illustrato...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...