Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Narciso vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMovimento "Cava ci appartiene": «Appoggiamo il sindaco Servalli alle Provinciali»

Politica

Movimento "Cava ci appartiene": «Appoggiamo il sindaco Servalli alle Provinciali»

Inserito da (redazioneip), giovedì 31 gennaio 2019 15:23:27

Nel corso della conferenza stampa promossa dal Movimento civico Cava Ci Appartiene e dal Partito Democratico e tenutasi ieri, 30 gennaio, nell'Aula Gemellaggi del Comune di Cava de' Tirreni, il professor Armando Lamberti ha ufficializzato il suo appoggio al primo cittadino metelliano, Vincenzo Servalli, in vista delle imminenti elezioni del Consiglio Provinciale.

«Scelta motivata - come ha precisato lo stesso prof. Lamberti - da senso di responsabilità istituzionale, dall'esigenza di privilegiare le ragioni dell'interesse della Città alle mere logiche di appartenenza politica».

Viviamo un momento politico difficile e i cittadini chiedono trasparenza nei rapporti politici e nell'azione politica ad ogni livello - ha sottolineato il dott. Vittorio De Rosa, coordinatore pro tempore del Movimento Cava Ci Appartiene -. Abbiamo ritenuto necessario garantire la trasparenza nei confronti delle altre forze politiche e dei cittadini per rappresentare le ragioni di una scelta alle prossime elezioni provinciali a sostegno della candidatura del Sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli».

La trasparenza, quindi, è la prima ragione che giustifica l'incontro di oggi. Ma questa scelta fa parte, di un ragionamento politico. Infatti "Cava Ci Appartiene" ha accolto la proposta formulata da circa un anno dal sindaco Servalli e dai dirigenti del Partito Democratico di aprire un tavolo di confronto politico-amministrativo per verificare se possono sussistere le condizioni per una convergenza programmatica e per valutare la possibilità di un eventuale successivo apporto diretto all'attività dell'amministrazione guidata dal sindaco Servalli. Ovviamente, si intuisce che è solo l'avvio di un processo politico che sicuramente contribuirà a far crescere l'approfondimento e il dibattito sui temi più importanti per Cava de' Tirreni. Il tavolo di lavoro sarà aperto il 4 febbraio, avrà cadenza quindicinale e sarà preceduto da un importante convegno, promosso da Cava Ci Appartiene, che si terrà venerdì 27 gennaio.

"La storia politica del prof. Lamberti, ma anche ti tanti componenti del movimento Cava Ci Appartiene - ha affermato il segretario del Partito Democratico avv. Massimiliano De Rosa - si è sempre svolta nel perimetro del centro-sinistra, ed è un percorso naturale quello intrapreso, peraltro, già da tempo, e che oggi ha visto concretizzarsi un passaggio importante che è frutto di un metodo che ci siamo voluti dare e che ci auguriamo possa dare nel prossimo futuro risultati importanti per la nostra Città».

Il sindaco Servalli nel sottolineare l'importanza per Cava de' Tirreni di essere rappresentata in seno al Consiglio Provinciale e la natura istituzionale della sua candidatura, ha inoltre, ribadito l'auspicio che il dialogo con il prof. Lamberti, figura autorevole nella Città, e con il Movimento Cava Ci Appartiene, possa effettivamente contribuire ad aprire una nuova stagione politica nella nostra Città.

Di fronte all'interesse generale della Città - ha precisato il prof. Lamberti - riteniamo che le visioni personali debbano necessariamente fare un passo indietro, e se da soli si va più veloci, insieme si va più lontano, come recita un vecchio proverbio, e, quindi si fanno due passi in avanti».

L'incontro si è concluso con una punta di ironia "sfoderata" dal prof. Lamberti che ha ricordato di essere stato si un'atleta pluripremiato, ma di aver praticato la disciplina della marcia e di essere abituato, quindi, a lavorare nella lunga distanza.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10588106

Politica

Politica

Azienda Consortile per i Servizi Sociali: la Corte dei Conti conferma il pasticcio denunciato da SiAmo Cavesi

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota dei consiglieri comunali di Siamo Cavesi "La telenovela dell'Azienda Speciale Consortile per i Servizi Sociali Cava - Costa d'Amalfi, che nelle intenzioni dell'attuale Amministrazione comunale cavese avrebbe dovuto sostituire il Piano di Zona, fa registrare...

Politica

Napoli, inchiesta "Click Day": 21 patteggiamenti per gli illeciti sulle assunzioni fittizie di extracomunitari. FdI: "Meloni aveva ragione"

"Ventuno indagati coinvolti nei presunti illeciti emersi nell'inchiesta "click day" della Squadra Mobile e della Procura di Napoli hanno chiesto di patteggiare offrendo circa 300mila euro ed hanno ammesso le loro responsabilità, con la compiacenza di alcuni imprenditori, nel sistema che tentava di normalizzare...

Politica

UE, Piero De Luca: «Eliminare diritto di veto, Meloni faccia interessi dell’Italia»

"Il silenzio di Meloni sulle sconsiderate parole pronunciate ieri da Orbàn imbarazza il governo e il Paese. Noi chiediamo più investimenti e coraggio da parte dell'Europa per affrontare le sfide e i problemi reali delle famiglie e delle aziende. Tuttavia, è evidente che oggi quel coraggio manca. Sono...

Politica

Trasporti. Ferrante (Mit): "Valutiamo studio per collegare l'Alto Casertano al sistema AV"

"L'Alto Casertano è un territorio con un bacino di utenza estremamente ampio e un tessuto produttivo dinamico, protagonista di una fase di crescita importante che deve essere affiancata da adeguati interventi infrastrutturali. Per questo, raccogliendo le istanze dei sindaci dell'area, ho voluto istituire...