Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Giovenale vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica«Nessun problema di sicurezza», Cascone evidenzia che per il progetto della galleria Maiori-Minori «siamo nelle mani dell’ANAS»

Politica

Maiori, Minori, costiera amalfitana, galleria, Cascone

«Nessun problema di sicurezza», Cascone evidenzia che per il progetto della galleria Maiori-Minori «siamo nelle mani dell’ANAS»

In molti temono che bucare la roccia in Costiera Amalfitana possa aggravare il rischio di fenomeni di dissesto idrogeologico, ma Ma Cascone evidenzia che «sul tema della sicurezza e delle procedure non dobbiamo avere nessun dubbio» perché «l’Anas è la più grande azienda a livello nazionale che sviluppa strade e gallerie per conto del Ministero»

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 2 febbraio 2024 10:54:29

«Non c'è nessun problema di sicurezza». A dichiararlo, intervistato da Simona Cataldo per Lira TV in merito alla galleria Maiori-Minori, è il presidente della commissione trasporti della Regione Campania, Luca Cascone.

Il progetto, infatti, oltre ad essere osteggiato dai gruppi consiliari di minoranza, da molti cittadini che nei giorni scorsi hanno manifestato con un pacifico flash-mob e dal Comitato Tuteliamo la Costiera Amalfitana, è stato criticato anche da diversi esponenti politici, tra cui Anna Bilotti (M5s), Roberto Celano (Forza Italia) e Tina Santulli (Sinistra Italiana).

Si teme che bucare la roccia in Costiera Amalfitana, che oltre ad essere patrimonio UNESCO è tormentata da continue frane, possa aggravare il rischio del verificarsi di fenomeni di dissesto idrogeologico.

Ma Cascone evidenzia che «l'Anas è la più grande azienda a livello nazionale che sviluppa strade e gallerie per conto del Ministero, per cui siamo nelle mani della più grande stazione appaltante, insieme all'RFI, quindi sul tema della sicurezza e delle procedure non dobbiamo avere nessun dubbio».

Inoltre, afferma, «stiamo parlando di uno scavo di poco meno di 400 metri, più piccolo della Galleria della Vittoria a Napoli».

Per Cascone «è uno scavo importante che consentirà di tagliare dall'interno la viabilità e di recuperare il lungomare e la passeggiata pedonale, dove verranno investiti altri tre milioni di euro. Il progetto è nelle mani di un importante paesaggista ed architetto e prevede anche l'adeguamento del lungomare di Minori».

«Io credo che le valutazioni di questo progetto vadano fatte alla visione del progetto finale che avrà recepito tutte le indicazioni (anche quelle della Soprintendenza) e che avrò spiegato quanto sarà significativo il recupero della passeggiata a mare», chiosa.

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

«Nessun problema di sicurezza» per la galleria Maiori-Minori<br />&copy; Luca Cascone «Nessun problema di sicurezza» per la galleria Maiori-Minori © Luca Cascone

rank: 102123107

Politica

Politica

Piero De Luca accusa il Governo: “Nessuna difesa per imprese e lavoratori, Italia isolata sul piano internazionale”

"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...

Politica

Nave da crociera blocca aliscafi in rada a Napoli, Ferrante (Mit): «Ho chiesto a Capitaneria e Adsp soluzioni strutturali per superare criticità»

"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...

Politica

A Praiano il Consiglio Comunale si riunisce il 7 maggio: si discute di bilanci, debiti e risorse

La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...

Politica

Napoli, nave da crociera blocca l’imbarco verso le isole minori. Ferrante: "Servono misure mirate e incisive"

"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno