Tu sei qui: PoliticaOspedale Cava, la dura risposta di Petrone a Servalli: «Inutile chiamarci se poi decidi da solo con De Luca»
Inserito da (redazioneip), lunedì 2 novembre 2020 12:13:00
Dopo le parole del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, che alcuni giorni fa aveva bacchettato le opposizioni per non aver preso parte ad un incontro a Palazzo di Città relativo alla alla grave situazione dell'Ospedale di Cava de' Tirreni, ecco arrivare la dura risposta del consigliere Luigi Petrone, capo del movimento politico "La Fratellanza".
«Saremo vicini al mondo della sofferenza. - esordisce Petrone in un video - Nel mio programma elettorale c'è la creazione di un nuovo pronto soccorso con una grande rianimazione e con il servizio dell'elicottero. Questo progetto deve essere ripreso.
Io non polemizzo, ma cerco di prevedere quello che può capitare ed intervenire dove c'è bisogno. Ho visto il comunicato del sindaco Servalli. Caro Enzo, il problema dell'Ospedale non è un problema di oggi. Non credo che Vincenzo De Luca si sia svegliato improvvisamente e abbia subito pensato di chiudere rianimazione a Cava. Ho parlato con te, Enzo, per telefono dieci giorni fa. Mi hai detto: "Grazie per il tuo interessamento, cercheremo di fare qualcosa, ti chiamerò". Non mi hai chiamato più.
Sono venuto da te in Comune e mi hai detto "soffro terribilmente" per il problema dell'Ospedale. Ma questa sofferenza dov'è? Quatto giorni dopo chiude rianimazione. Non si può lasciare una realtà con 100mila abitanti, tenendo presente la Costiera Amalfitana, con un solo anestesista.
Tu ci hai invitato, ma non personalmente. Io aspetto ancora quella telefonata. Tu ci hai invitato quando era già stato tutto deciso».
Clicca qui per il video completo.
Leggi anche:
Ospedale Cava de' Tirreni, lettera di Petrone al Sindaco Servalli: «Se non è in grado, si dimetta»
Cava, incontro al Comune sul futuro dell'Ospedale: Sindaco bacchetta opposizione assente
Fonte: Il Portico
rank: 104813105
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...