Tu sei qui: PoliticaPagamenti Imu e debiti fuori bilancio, 15 giugno il Consiglio Comunale a Ravello
Inserito da (redazionelda), martedì 9 giugno 2020 17:37:28
È convocato per lunedì 15 giugno Consiglio comunale a Ravello. Alle 16,00, nell'auditorium di Villa Rufolo, alle comunicazioni del sindaco Salvatore Di Martino, seguirà la discussione di un sostanzioso ordine del giorno. Si comincerà dall'analisi delle sanzioni e degli interessi IMU per l'anno corrente con i conseguenti provvedimenti circa lo slittamento dei termini di pagamento della prima e delal seconda rata. Poi il riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio per i lavori di somma urgenza in seguito agli eventi franosi del dicembre 2019 in Via Minori, Casa Rossa, e Via Porta La Terra e di interventi di ripristino della viabilità nel tratto interessato da fenomeni franosi alla località Casa Rossa-Pendola.
Poi l'approvazione programma triennale lavori pubblici 2020-2022 ed elenco annuale 2020.
Dopo cinque mesi il Consiglio Comunale ritorna ad esprimersi sul regolamento sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni. C'è da designare un nuovo consigliere d'Indirizzo in seno alla Fondazione Ravello dopo le dimissioni di Michelangiolo Mansi a cui non è seguita alcuna reazione da parte del Comune di Ravello (quindi dimissioni accettate).
L'assise cittadina si concluderà con la comunicazione del prelievo dal fondo di riserva con riferimento alla delibera di giunta municipale numero 35 del 27 marzo 2020.
La seduta, a cui è interdetto l'accesso al pubblico a causa delle misure restrittive per la prevenzione del contagio del coronavirus, sarà trasmessa in diretta dalla pagina facebook ufficiale del Comune di Ravello.
Per la prima volta negli ultimi quattro anni non è previsto il question time ad anticipare l'inizio dei lavori.
Nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero legale, la seconda convocazione è fissata il giorno seguente al medesimo luogo e orario.
Intanto è fissata per sabato 13 giugno, alle 10,00, a Palazzo Tolla, la riunione dei capigruppo con il sindaco Di Martino che incontrerà i consiglieri Paolo Vuilleumier (Insieme per Ravello) e Nicola Amato (Ravello nel Cuore) per discutere il rendiconto dell'esercizio finanziario 2019 e provvedimenti cica l'indagine conoscitiva per i lavoratori esclusi dal bonus di 600 euro del Decreto Cura Italia (quest'ultimo punto su richiesta di Nicola Amato).
Fonte: Il Vescovado
rank: 105119101
Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...