Tu sei qui: PoliticaPD Cava de' Tirreni: «Giù le mani dall'Ospedale»
Inserito da (Redazione), lunedì 10 luglio 2017 14:20:40
«Utilizzare le ben note criticità dell'ospedale per cercare di svilire il primo importante risultato dell'Amministrazione Servalli, ereditato con zero posti letto ed oggi a pieno titolo nell'Atto aziendale, approvato dalla Regione, dell' Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d'Aragona, con 91 posti letto, è semplicemente ridicolo ed è un atto di sciacallaggio politico che dà la dimensione di quanti lo praticano». A dichiararlo Giuliano Galdo, Capogruppo consiliare del Partito Democratico a Cava de' Tirreni attraverso una nota trasmessa agli organi di stampa.
«Non c'è un solo plesso in Campania che non soffra delle carenze di organico, una criticità che ovviamente si aggrava nei periodi estivi per le dovute ferie - spiega Galdo - Ciononostante, il Santa Maria Incoronata dell'Olmo, garantisce tutti i servizi fondamentali.
Il Sindaco Servalli è in contatto, praticamente ogni giorno, con tutti i vertici dell'Azienda e del Santa Maria Incoronata dell'Olmo per sollecitare e sostenere tutte le azioni necessarie per sopperire alla mancanza di personale e risultati in tal senso si sono visti.
Certamente non basta, tutti vorremmo che il deficit della sanità campana, accumulato in anni si sfracelli, non bloccasse le assunzioni, a ciò si è aggiunta la nuova normativa europea che ha regolamentato gli straordinari che erano diventati la valvola di sfogo per sopperire alla mancanza di personale.
Tutto questo i Cavesi lo sanno!
Come pure sanno bene di chi sono le responsabilità dei guai della sanità e chi invece ha il merito per aver lottato ed ottenuto risultati tangibili, sotto gli occhi di tutti, per il salvataggio del nostro ospedale, evitando che oggi si piangesse per la sua chiusura».
«Ringraziamo il nostro Sindaco - conclude il capogruppo - per quanto ha fatto e sta facendo per l'ospedale di Cava de' Tirreni e tutti gli operatori sanitari, dai vertici al personale medico e paramedico, che con abnegazione e tanti sacrifici si adoperano tutti i giorni per garantire i servizi e le cure a quanti si rivolgono al nostro ospedale».
Fonte: Il Portico
rank: 108015105
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...
Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...