Tu sei qui: PoliticaPd, Schlein: "Cambio nome partito? Discussione che si può fare"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 8 dicembre 2022 21:05:07
Continua la 'corsa' di Elly Schlein verso il Congresso e la segreteria del Partito democratico anche se gli sparring partner non mancano: su tutti, Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia Romagna.
Nella giornata di oggi sembra farsi largo anche l'ipotesi di un possibile cambio nome per il Pd con la stessa Schlein che non chiude, anzi apre a nuovi possibili scenari: aggiungere a Partito Democratico anche le parole 'e del Lavoro' - come suggerito dal sindaco di Bologna Matteo Lepore - alla candidata alla segreteria, fresca di discesa in campo, non parrebbe affatto un tabù.
Tanto più che clima e lavoro, appunto, dovranno essere nella sua visione politica strategici e centrali della rinascita democratica.
Quella sul cambio del marchio, scandisce alla trasmissione 'Tg1Mattina' "è una discussione che si può fare. La potremo fare al Congresso", ormai alle porte.
Pronta a 'gareggiare' la candidata Pd nella partita della guida della segreteria del partito- al momento con altri due emiliano-romagnoli, Stefano Bonaccini e Paola De Micheli, Schlein sembra avere le idee chiare anche sulle modalità di declinazione del nome da attribuirle, in caso di vittoria nella corsa alla guida del partito, Elly Schlein sarà:
"Segretaria. Io, con piacere, mi sono candidata a segretaria. Non è una scelta casuale: abbiamo una splendida lingua ricchissima che va declinata al femminile anche per non far sparire il ruolo delle donne nella nostra società".
Fonte foto: pagina facebook Elly Schlein e Stefano Bonaccini
Fonte: Positano Notizie
rank: 10425106
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...