Tu sei qui: PoliticaPd, Schlein: "Cambio nome partito? Discussione che si può fare"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 8 dicembre 2022 21:05:07
Continua la 'corsa' di Elly Schlein verso il Congresso e la segreteria del Partito democratico anche se gli sparring partner non mancano: su tutti, Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia Romagna.
Nella giornata di oggi sembra farsi largo anche l'ipotesi di un possibile cambio nome per il Pd con la stessa Schlein che non chiude, anzi apre a nuovi possibili scenari: aggiungere a Partito Democratico anche le parole 'e del Lavoro' - come suggerito dal sindaco di Bologna Matteo Lepore - alla candidata alla segreteria, fresca di discesa in campo, non parrebbe affatto un tabù.
Tanto più che clima e lavoro, appunto, dovranno essere nella sua visione politica strategici e centrali della rinascita democratica.
Quella sul cambio del marchio, scandisce alla trasmissione 'Tg1Mattina' "è una discussione che si può fare. La potremo fare al Congresso", ormai alle porte.
Pronta a 'gareggiare' la candidata Pd nella partita della guida della segreteria del partito- al momento con altri due emiliano-romagnoli, Stefano Bonaccini e Paola De Micheli, Schlein sembra avere le idee chiare anche sulle modalità di declinazione del nome da attribuirle, in caso di vittoria nella corsa alla guida del partito, Elly Schlein sarà:
"Segretaria. Io, con piacere, mi sono candidata a segretaria. Non è una scelta casuale: abbiamo una splendida lingua ricchissima che va declinata al femminile anche per non far sparire il ruolo delle donne nella nostra società".
Fonte foto: pagina facebook Elly Schlein e Stefano Bonaccini
Fonte: Positano Notizie
rank: 10706101
La Giunta comunale di Cetara ha approvato, con delibera n. 125 del 18 settembre 2025, il bilancio di previsione 2026/2028, anticipando i tempi rispetto alla scadenza di legge. Il documento, che sarà sottoposto al Consiglio comunale per l'adozione definitiva, definisce le linee di programmazione economico-finanziaria...
"Sarno non può restare a lungo senza una guida". Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione in Consiglio regionale in Campania e consigliere regionale della Lega, esprime tutta la sua preoccupazione per la situazione del Comune di Sarno a seguito della nomina, da parte del Prefetto di Salerno, di una...
"Ho presentato un'interrogazione urgente per fare piena chiarezza sul concorso per 1.274 posti di Operatore Socio-Sanitario in Campania, un bando atteso da migliaia di lavoratori. Le indiscrezioni su un possibile rinvio delle prove scritte stanno generando confusione e disagi, e la Regione ha il dovere...
Dopo lo svolgimento incompleto del mercato di venerdì scorso (a causa dell'impossibilità per alcuni mercatali di montare i banchi nello spazio assegnato), il consigliere comunale Salvatore Della Pace, capogruppo di Cuore Rosso per Maiori, ha scritto una missiva al Sindaco Antonio Capone, in cui confuta...