Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPer “Progetto Scala” programmazione eventi approssimativa, la maggioranza: «Leggete bene!»

Politica

Scala, Costiera amalfitana, Scala incontra New York

Per “Progetto Scala” programmazione eventi approssimativa, la maggioranza: «Leggete bene!»

Per la minoranza l'Amministrazione comunale metterebbe tutto in secondo piano rispetto al "Padre Enzo show" (parodia per "Scala incontra New York")

Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 settembre 2019 18:42:36

Sarebbe approssimativa la programmazione degli eventi promossa dall’Amministrazione comunale di Scala, per l’opposizione. Con un post sulla propria pagina Facebook, la lista "Progetto Scala" sottolinea che «da programma, il 3 settembre era previsto un evento, dedicato a Gerardo Sasso, nella Chiesa di San Pietro. Nel silenzio più totale, senza dare alcun avviso, l'evento in questione non si è più tenuto».

«Probabilmente - continua il post -, sarà sfuggito agli stessi organizzatori, visto l'avvicinarsi dell'evento per eccellenza, catalizzatore di tutte le attenzioni, Scala incontra New York, il cui programma, come ormai ci hanno abituati, è stato reso noto soltanto qualche giorno fa».

Quindi il consiglio: «Una programmazione turistica seria va fatta con largo anticipo, con la giusta sponsorizzazione ma soprattutto con una visione d'insieme che continua a mancare. Siamo alla solita approssimazione».

Non ha tardato ad arrivare la replica della maggioranza, che nella persona del consigliere al Turismo Adriano Forino, definisce tale precisazione una «ennesima caduta di stile» e suggerisce alla minoranza di «leggere bene prima di scrivere», in quanto «per il giorno 03.09.2019 non era previsto nessun evento ma solo "la presentazione" dell'evento che andrà a svolgersi il 15.09.2019 a Valle delle Ferriere».

E continua: «È tuttavia vero che tale presentazione per un imprevisto dell'ultimo minuto, (in quanto stiamo definendo i dettagli della giornata del 15.09 in maniera definitiva) non è stata fatta e per questo ci scusiamo con i cittadini. Chi lavora seriamente e programma una rassegna come Scala Sound Trek sa benissimo che anche le serate organizzate con mesi di anticipo possono subire modifiche dell'ultimo secondo. Non è questione di approssimazione, bensì di correttezza e professionalità; non possiamo presentare un evento che poi subirà probabilmente delle modifiche».

«Siamo rammaricati – si legge ancora nella nota - che Progetto Scala si sia ricordata di questa rassegna solo in questi giorni ed in modo negativo, tralasciando quanto di buono e bello fatto finora, a partire dalla valorizzazione delle nostre risorse naturalistiche (Torre Dello Ziro, Santa Maria dei Monti, Valle delle Ferriere, Basilica di Sant'Eustachio, ecc.) fino alle serate di elevato spessore culturale con ospiti d'eccezione, per non parlare dell'evento realizzato in collaborazione con Tosca (artista di fama internazionale) ed il coinvolgimento trasversale di ogni fascia d'età dai bambini agli anziani in ogni nostra serata. Una rassegna peraltro che copre un'intera estate a costi irrisori; un altro punto che non dovrebbe sfuggire ai colleghi della minoranza».

Quindi l’occasione di ringraziare pubblicamente «il Direttore artistico, la mente e spesso anche le braccia di questa rassegna, Lorenzo Apicella, che oltre alla rinomata professionalità, ha dimostrato in questi due anni, e lo farà anche in futuro, un amore incondizionato ed una conoscenza radicata del nostro Paese, che ha permesso a questa rassegna di crescere in maniera esponenziale quest'anno».

«Inutile oltre che sterile – chiosa Forino - trovo l'accostamento di questa piccola mancanza con l'evento organizzato da Scala incontra New York, considerato soprattutto che si tratta di due eventi distinti, ma che hanno il comune obiettivo di dare visibilità a Scala».

Immediata la replica di "Progetto Scala", secondo cui da parte del consigliere Forino ci sarebbe «la volontà di travisare le nostre parole spostando l'attenzione sui fini della manifestazione Sound Trek e sui ringraziamenti al direttore artistico Lorenzo Apicella».

«Premesso che anche noi ringraziamo sempre TUTTI (senza differenza, né preferenze elettorali) – continua il gruppo di minoranza - coloro che si prodigano per la promozione del nostro amato paese, con il nostro post abbiamo fatto notare una grande mancanza dell'Amministrazione comunale che, per motivi a noi sconosciuti, non è riuscita ad informare gli scalesi e l'intera Costiera Amalfitana, vista l'importanza della manifestazione, di un evento o appuntamento cancellato».

«Noi abbiamo pensato che una delle cause sia da ricercare nei grandi sforzi – puntualizza con pungente ironia "Progetto Scala" - che si stanno facendo per il Padre Enzo show (meglio conosciuto come Scala incontra New York), motivazione che può dar fastidio ma che allo stesso tempo può diventare una vostra ancora di salvataggio».

Intanto, c'è attesa per "Scala incontra New York" che si terrà tra il 7 e il 9 settembre (clicca qui per i dettagli), mentre "Scala Sound Trek" continuerà fino al 15 settembre (clicca qui per il programma).

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 104714105

Politica

Politica

«Non sono un comò, pretendo rispetto!»: la consigliera Aliberti denuncia «insulti sessisti» del sindaco di Sarno

«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....

Politica

Primo Maggio, Bilotti (M5s): “Il lavoro sia diritto e dignità, non privilegio. Servono salario minimo e sicurezza”

«Il Primo Maggio è la festa di chi lavora, ma anche di chi il lavoro lo cerca, lo ha perso o lo vive ogni giorno con insicurezza». Lo sottolinea, in occasione del Primo Maggio, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, secondo la quale «il Primo Maggio è sì una ricorrenza, ma anche e soprattutto...

Politica

A rischio la filiera della canapa, assessore Caputo: "Chiesto al Governo di rivedere la normativa"

"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...

Politica

Cava de' Tirreni, maggioranza: "L'opposizione fugge dall’aula invece del confronto"

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno