Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Narciso vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica'Per tutto il resto c'è Anusol', commento di Amalfitano su Fb ritenuto di cattivo gusto da Consiglieri Fondazione

Politica

La caduta di stile

'Per tutto il resto c'è Anusol', commento di Amalfitano su Fb ritenuto di cattivo gusto da Consiglieri Fondazione

Lo scritto “non fa onore alla Fondazione” scrivono i quattro consiglieri in una lettera indirizzata al commissario Antonio Naddeo, invitandolo a “prendere immediatamente le distanze e adottare gli opportuni provvedimenti”.

Inserito da (redazionelda), lunedì 27 aprile 2015 22:53:04

"E liberazione fu!!!! Per tutto il resto c'è ANUSOL". E' il commento capace di generare l'ultima polemica a Ravello (in ordine di tempo, sia chiaro). Si tratta di un post apparso sulla bacheca Facebook del segretario generale delle Fondazione Ravello nonché direttore di Villa Rufolo Secondo Amalfitano. Un testo breve ma intenso, espressivo quanto basta (a cui è allegata una foto della torre maggiore di Villa Rufolo appena riaperta al pubblico) per essere definito di cattivo gusto dai rappresentanti del Comune di Ravello in seno al Consiglio d'indirizzo della Fondazione con la partecipazione di Antonio Bottiglieri per la Provincia.

L' Anusol è un farmaco da prescrizione efficace nel trattamento delle emorroidi, disponibile sia in formato pomata e supposte e, con ogni probabilità, i destinatari del post (ancora visibile online) sarebbero tutti coloro che avrebbero nutrito invidie di fronte al successo del deus ex machina della Fondazione Ravello in seguito alla cerimonia di riapertura della torre.

Il commento di Amalfitano "non fa onore alla Fondazione" scrivono i quattro consiglieri in una lettera indirizzata al commissario Antonio Naddeo, invitandolo a "prendere immediatamente le distanze e adottare gli opportuni provvedimenti".

Di seguito il testo integrale della nota trasmessa al Commissario Naddeo con tanto di screenshot allegato.

Egregio Commissario,

le ragioni che hanno indotto il Sindaco di Ravello, e conseguentemente i suoi rappresentanti nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione, a non prendere parte alla cerimonia di inaugurazione della Torre di Villa Rufolo restaurata, Le sono note.

Le ragioni per le quali il "personaggio" che si attribuisce il merito esclusivo di tanto lustro e successo - per Ravello, per la Fondazione, per Villa Rufolo - ha volgarmente rimarcato l'evento sulla sua pagina Facebook (testualmente: "E liberazione fu!!!! Per tutto il resto c'è ANUSOL"), non fanno invece onore alla Fondazione, nella quale peraltro quel "soggetto" ricopre un ruolo di spicco ben retribuito.

Pur non ritenendosi i destinatari della triviale allusione, i sottoscritti Consiglieri sentono fortemente il dovere di salvaguardare lo stile e la bellezza di Ravello, oltre che il livello dei comportamenti e delle azioni dei componenti tutti la Fondazione, a maggior ragione dopo che lo stretto e malsano rapporto con la Regione Campania ha consentito, finora, che ogni regola statutaria sia stata calpestata al solo scopo di evitare che la maggioranza del consesso chiamato a indicare le linee guida della Fondazione stessa, potesse manifestare idee diverse da quelle del "personaggio" in questione (e di altri, non sapremmo dire se sopra o sotto di lui).

I sottoscritti ritengono opportuno ricordare, in ogni caso, che contro tali comportamenti illegittimi della Regione è stato proposto ricorso al TAR, e altri saranno notificati se ne sarà data ulteriore occasione.

Ci auguriamo che il deplorevole episodio non lasci indifferente o silente la S.V., che per il ruolo che ricopre vorrà prendere immediatamente le distanze e adottare gli opportuni provvedimenti.

Comunque, fosse anche dal di fuori o espropriati della funzione loro ascritta all'interno della Fondazione, cui si erano avvicinati con passione e senso di responsabilità nell'interesse della città di Ravello, i sottoscritti Consiglieri assicurano che vigileranno affinché il pensiero unico non continui a tramutarsi in condotte lesive dell'immagine di un'intera Comunità, come quella che anche oggi si è dovuta registrare, perpetrate nientemeno da chi dovrebbe rappresentarla ricoprendo incarichi di primo piano.

La ringraziamo per l'attenzione.

I Consiglieri di Indirizzo della Fondazione Ravello

prof. Giuseppe Liuccio

dott. Antonio Bottiglieri

Gianpaolo Schiavo

avv. Lelio della Pietra

allegato screenshot della pagina Facebook in oggetto

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104129100

Politica

Politica

Azienda Consortile per i Servizi Sociali: la Corte dei Conti conferma il pasticcio denunciato da SiAmo Cavesi

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota dei consiglieri comunali di Siamo Cavesi "La telenovela dell'Azienda Speciale Consortile per i Servizi Sociali Cava - Costa d'Amalfi, che nelle intenzioni dell'attuale Amministrazione comunale cavese avrebbe dovuto sostituire il Piano di Zona, fa registrare...

Politica

Napoli, inchiesta "Click Day": 21 patteggiamenti per gli illeciti sulle assunzioni fittizie di extracomunitari. FdI: "Meloni aveva ragione"

"Ventuno indagati coinvolti nei presunti illeciti emersi nell'inchiesta "click day" della Squadra Mobile e della Procura di Napoli hanno chiesto di patteggiare offrendo circa 300mila euro ed hanno ammesso le loro responsabilità, con la compiacenza di alcuni imprenditori, nel sistema che tentava di normalizzare...

Politica

UE, Piero De Luca: «Eliminare diritto di veto, Meloni faccia interessi dell’Italia»

"Il silenzio di Meloni sulle sconsiderate parole pronunciate ieri da Orbàn imbarazza il governo e il Paese. Noi chiediamo più investimenti e coraggio da parte dell'Europa per affrontare le sfide e i problemi reali delle famiglie e delle aziende. Tuttavia, è evidente che oggi quel coraggio manca. Sono...

Politica

Trasporti. Ferrante (Mit): "Valutiamo studio per collegare l'Alto Casertano al sistema AV"

"L'Alto Casertano è un territorio con un bacino di utenza estremamente ampio e un tessuto produttivo dinamico, protagonista di una fase di crescita importante che deve essere affiancata da adeguati interventi infrastrutturali. Per questo, raccogliendo le istanze dei sindaci dell'area, ho voluto istituire...