Tu sei qui: Politica Piano di Zona S2 Cava-Costa d'Amalfi: al via domande per trasporto scolastico disabili
Inserito da (redazionelda), lunedì 14 ottobre 2019 13:10:24
Il Piano di Zona Ambito S2 Cava de' Tirreni-Costiera Amalfitana rende noto che in ottemperanza a quanto disposto dalla Regione Campania con delibera di Giunta Regionale numero 423/2016, contenete le linee guida in materia di trasporto scolastico, per il tragitto casa-scuola e viceversa, degli studenti diversamente abili che frequentano gli Istituti Scolastici Superiori di secondo grado dell'ambito territoriale di Cava de' Tirreni e Costiera amalfitana, è possibile la presentazione delle domande relative all'anno scolastico 2019/2020.
Le domande possono essere presentate dal diretto interessato o/e dal genitori/tutori degli stessi in possesso della seguente certificazione medica - sanitaria, valida ed attuale, rilasciata dai competenti organi sanitari:
- certificato attestante la gravità dell'handicap ai sensi dell'articolo 3 comma 3 della legge 104/1992;
- certificazione attestante una invalidità riconosciuta totale e permanente del 100% o il riconoscimento della indennità di accompagnamento.
La concessione del contributo sarà subordinato alla frequenza scolastica rilasciata dall'istituto scolastico di appartenenza.
Il servizio di trasporto scolastico consiste nel trasferimento dello studente per il tragitto casa/scuola e viceversa ed ha l'obiettivo di favorire la regolare frequenza scolastica e il diritto allo studio. Il contributo finalizzato all'autonomia della persona viene riconosciuto agli studenti con disabilità non autosufficienti, che non sono in grado di servirsi dei mezzi pubblici per raggiungere strutture scolastiche/formative e presentano una significativa compromissione dell'autonomia. In particolare i destinatari sono: studenti affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, in possesso di idonea documentazione, residenti nel territorio dell'Ambito S2, frequentanti la scuola secondaria di II grado dell'Ambito S2, anche se collocata al di fuori del comune di residenza/ambito territoriale dello studente, o corsi di formazione professionale in diritto dovere di istruzione e formazione.
L'istanza dovrà essere accompagnata dalla documentazione richiesta, come indicato nei requisiti di accesso, e presentata presso gli istituti scolastici frequentati dagli studenti.
Le istanze saranno trasmesse dagli istituti scolastici ubicati nel territorio all'Ambito S2 Cava de' Tirreni - Costiera Amalfitana all'Ufficio di Piano dopo il termine indicato.
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 28 febbraio 2020.
I contributi di cui al presente avviso saranno erogati dall'Ambito S2, sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Campania.
Per ogni ulteriore informazione consultare il sito web all'indirizzo: www.pianodizonas2.it, sezione Trasporto disabili.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106128104
A pochi giorni dalla lettera con cui ha annunciato le dimissioni dal Consiglio comunale di Positano, seguita dalla replica del sindaco Giuseppe Guida, il generale Giorgio Russo torna a esprimere le proprie posizioni. Con un nuovo scritto, che ha intitolato "Eletti e paletti", il consigliere dimissionario...
"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...
In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...