Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPortavoce Regione Lazio resta al suo posto, Rocca: "Ho deciso di non revocargli fiducia"

Politica

regione lazio, rocca, strage di bologna, attentato, stazione, portavoce, de angelis

Portavoce Regione Lazio resta al suo posto, Rocca: "Ho deciso di non revocargli fiducia"

Dopo la bufera scatenata da un suo post su Facebook sulla strage di Bologna del 2 agosto 1980 dove sosteneva innocenza di Fioravanti e Mambro, De Angelis resta al suo posto

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 8 agosto 2023 21:16:53

di Norman di Lieto

A nulla sono servite le opposizioni unite a chiedere le dimissioni del portavoce della Regione Lazio, Marcello De Angelis.

Resta al suo posto: è Francesco Rocca governatore del Lazio a mettere fine alla richiesta arrivata da più parti - dopo il post su Facebook in cui De Angelis contestava la colpevolezza di Fioravanti e Mambro - di defenestrare il suo portavoce:

"Ho incontrato Marcello De Angelis e dopo un attento e sincero confronto, ho deciso di non revocargli la fiducia", annuncia cercando di placare la polemica.

Per Rocca l'"errore", così lo definisce, di De Angelis "è stato dettato da un forte coinvolgimento personale e affettivo a tragiche vicende che, tutt'oggi, animano la coscienza e il dibattito politico nazionale" e, pur ribadendo la solidarietà "ai familiari delle vittime di Bologna" e "il rispetto delle sentenze", il governatore rivendica anche "il rispetto per le opinioni altrui e la libertà di espressione".

Rocca fa anche riferimento alle "sentite scuse di De Angelis" offerte proprio ieri a polemica ormai deflagrata, "nei confronti di chi io possa aver anche solo turbato esprimendo le mie opinioni".

"Non consentiremo di offendere la memoria e la verità", scrive su Twitter la capogruppo del Pd alla Camera Chiara Braga.

Mentre la segretaria Elly Schlein promette di portare la questione all'incontro col governo dell'11 agosto convocato sul salario minimo.

 

Fonte foto: Commons Wikimedia e Commons

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 106216107

Politica

Politica

Gaza, M5S: “Approvata nostra mozione in Consiglio Regionale per lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu”

«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...

Politica

M5S, Villani: “Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico". Tre giorni di ascolto tra Nocera, Salerno, Cava ed Eboli

"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...