Tu sei qui: Politica«Porterò la Costa d’Amalfi tutta in Consiglio Regionale», l’ex sindaco di Tramonti Antonio Giordano si presenta ai cittadini
Inserito da (Maria Abate), lunedì 14 settembre 2020 15:39:31
Ieri sera, a Tramonti, Antonio Giordano, consigliere comunale e candidato alle elezioni regionali con la lista De Luca Presidente, ha incontrato la cittadinanza davanti al Municipio, in Piazza Treviso, per illustrare i suoi obiettivi. Uno ad uno, il Sindaco, i consiglieri e gli assessori di Tramonti hanno spiegato il perché del sostegno che si aspettano dai cittadini alle urne.
«Questa candidatura per me rappresenta una parte del futuro del nostro paese. Antonio sta dando il proprio tempo per il bene comune, perché non ha altri interessi, non li ha mai avuti. Quando persone sconosciute si presenteranno alla vostra porta, chiedetevi soltanto una cosa: "Ma questa persona, cosa ha mai fatto per il mio paese?"», ha detto il sindaco Domenico Amatruda.
«Quando si andrà alle urne, ognuno di voi non dovrà pensare che sta facendo un piacere ad Antonio Giordano, ma che sta dando un piccolo contributo per il proprio paese... Tramite Antonio Giordano tutti noi andremo a sederci sui tavoli che contano!», ha esclamato il Primo Cittadino. «Al di là di chi abbiamo votato alle Amministrative, noi oggi non ci possiamo dividere: quando scriveremo Antonio Giordano scriveremo soltanto una cosa, che ci accomuna tutti: ed è Tramonti!».
«Cari concittadini, è difficile prendere la parola in casa propria», ha detto il dottor Giordano, con la voce rotta dalla commozione. Ma poi si è fatto coraggio: «Non ci sono state altre occasioni finora di avere rappresentanti regionali, soltanto un candidato eletto di Praiano, venticinque anni fa, un amico, che mi ha incoraggiato a percorrere questa strada», ha detto, menzionando Salvatore Gagliano, eletto col Pdl tra il 2005 e il 2010.
«Ormai sono di casa in tutta la Costiera ed è chiaro che partendo da Tramonti, dal mio retaggio di valori acquisiti qui, ho potuto affrontare tutti quelli che sono stati i problemi nei 40 anni di carriera professionale di chirurgo vascolare e 30 anni di attività amministrativa che mi hanno visto protagonista. Perciò cari concittadini di Tramonti, ma anche della Costiera tutta, avete la possibilità di votare una persona che è sempre stata a disposizione di tutto il territorio, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Abbiamo la possibilità di sederci a quei tavoli e non doverci più accontentare delle briciole», ha dichiarato.
Parlando poi dei suoi obiettivi, ha detto: «Io ho stilato un lungo programma: al primo posto c'è la questione della sanità, che deve curare tutti, senza distinzioni, tramite una rete di servizi sul territorio come pure una rete di comuni campana. Poi c'è il problema dell'ambiente: con lo smaltimento dei rifiuti, il dissesto idrogeologico e l'erosione delle spiagge».
«Mi sono candidato in questa lista e non in altre proprio perché questa lista è quella personale di De Luca e, stando agli indici di gradimento e al premio di maggioranza, se il presidente dovesse essere riconfermato, insieme a lui ci saranno sei consiglieri della sua lista e tra questi, se mi sostenete, ci potrei essere anche io», ha chiosato.
Infatti, in Costiera ci sono altri due candidati che appoggiano De Luca, entrambi di Atrani, ma da liste diverse dalla sua: Luciano Laderchi De Rosa, candidato con i Democratici e Progressisti, e Andrea Cretella, con "Davvero - Partito Animalista". Mentre, a Maiori c'è un candidato a sostegno di Stefano Caldoro, il medico generico Raffaele Vitagliano (Unione di Centro).
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 103615104
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...
"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...