Tu sei qui: PoliticaPorto di Maiori adibito a parcheggio, “Idea comune” non ci sta: «Se Amministrazione non recede, occuperemo anfiteatro in segno di protesta!»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 18 aprile 2022 08:26:21
Com'è ormai noto, a partire da sabato, a Maiori l'anfiteatro del Porto turistico è stato adibito a parcheggio, con l'installazione lampo di un parcometro e operai incaricati alla sistemazione delle auto.
5 euro all'ora, questo il prezzo della sosta vista mare, mentre i bambini perdono la possibilità di giocare in uno slargo che permetteva loro di socializzare e svolgere diverse attività.
A commentare l'accaduto il gruppo di minoranza "Idea Comune": «Ormai l'intero porto non può essere utilizzato causa lavori in corso. Abusivamente l'amministrazione comunale ha utilizzato l'anfiteatro come parcheggio. Tutti sanno che in ogni borgo, in ogni paese di mare o di collina, c'è una piazza che li rappresenta tutti. Maiori, con l'anfiteatro, ha inteso dare ai maioresi, alle loro famiglie, alle giovani mamme, ai bimbi, ai giovani e ovviamente ai gentili ospiti lo spazio adatto per discutere, passeggiare, sedersi e soprattutto per i bimbi giocare senza essere disturbati».
I consiglieri di minoranza, però, sono decisi a non adeguarsi alla situazione: «Questa è una battaglia di civiltà. Se l'amministrazione non recede drasticamente dalla decisione della delibera di giunta n. 66 del 01/04/22 noi insieme ai maioresi occuperemo uno spazio che è tutto nostro, nessuno può portarcelo via, ad iniziare dal sindaco. I progettisti dell'opera, quando felicemente oltre a prevedere l'anfiteatro, in maniera armoniosa costruirono le gradinate, lo fecero non perché dalle stesse si doveva assistere semplicemente allo spettacolo di macchine, bus, posteggiate "sapientemente"».
«Ai cittadini, con i propri figli, che hanno manifestato sulla stessa piazza malcontento, ci sentiamo di scusarci noi per lo scempio posto in essere dall'amministrazione comunale. Questa storia non finirà così», chiosa il gruppo Idea Comune.
Fonte: Maiori News
rank: 108127105
«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...
"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...
"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...
"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...