Tu sei qui: PoliticaPositano, 29 dicembre ultimo consiglio comunale del 2020. Da minoranza contestazione formale: «Carenza documentale»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 28 dicembre 2020 16:59:10
Domani, alle ore 15, a Positano, si terrà l'ultimo consiglio comunale del 2020, in seduta straordinaria, a porte chiuse per via dell'emergenza Covid-19.
Quattro gli argomenti all'ordine del giorno:
Una convocazione alla quale i consiglieri del gruppo Su Per Positano hanno replicato con una contestazione formale al Comune, avendo «ricevuto, per l'ennesima volta, una documentazione carente e non sufficiente per la trattazione e votazione degli argomenti all'ordine del giorno».
«Mancano ormai poche ore, abbiamo richiesto quindi di integrare immediatamente l'invio della documentazione mancante, nella speranza di non trovarci più in spiacevoli situazione come quella odierna», hanno dichiarato dall'opposizione.
Nel documento, si contesta «la assoluta carenza nella documentazione trasmessa il 24 dicembre e, pertanto rispetto al primo argomento», per la mancanza di alcuni verbali, «la mancanza della proposta di delibera rispetto all'argomento 3» e, infine, rispetto all'argomento 4 la «mancanza della documentazione relativa alla proposta di progetto preliminare che si intende approvare, ai sensi del DPR 207/2010, art.17, riportati nella proposta di delibera secondo il seguente ordine: Relazione illustrativa- Relazione tecnica - studio di prefattibilità ambientale - Accertamenti ed indagini preliminari - Planimetrie ed elaborati grafici - Prime indicazioni sul piano di sicurezza - P.E.F. Asseverato - Piano particellare d'esproprio preliminare - Calcolo sommario di spesa - Quadro economico riepilogativo - Capitolato descrittivo - Bozza convenzione - Caratteristiche servizi e gestione - Polizza fideiussoria - Dichiarazioni sul possesso dei requisiti economico finanziari e tecnico organizzativi».
«Secondo quanto disposto dall'art. 9 del Regolamento di Funzionamento del Consiglio Comunale la documentazione carente, attesa la straordinarietà ed urgenza della seduta, potrebbe essere fornita fino al giorno precedente al consiglio e, pertanto, dovrebbe essere trasmessa ad horas agli esponenti», chiosano i consiglieri Gabriella Guida, Giorgia Cuccaro, Elena Mascolo e Vito Mascolo.
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 10989101
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...