Tu sei qui: PoliticaPositano, 29 dicembre ultimo consiglio comunale del 2020. Da minoranza contestazione formale: «Carenza documentale»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 28 dicembre 2020 16:59:10
Domani, alle ore 15, a Positano, si terrà l'ultimo consiglio comunale del 2020, in seduta straordinaria, a porte chiuse per via dell'emergenza Covid-19.
Quattro gli argomenti all'ordine del giorno:
Una convocazione alla quale i consiglieri del gruppo Su Per Positano hanno replicato con una contestazione formale al Comune, avendo «ricevuto, per l'ennesima volta, una documentazione carente e non sufficiente per la trattazione e votazione degli argomenti all'ordine del giorno».
«Mancano ormai poche ore, abbiamo richiesto quindi di integrare immediatamente l'invio della documentazione mancante, nella speranza di non trovarci più in spiacevoli situazione come quella odierna», hanno dichiarato dall'opposizione.
Nel documento, si contesta «la assoluta carenza nella documentazione trasmessa il 24 dicembre e, pertanto rispetto al primo argomento», per la mancanza di alcuni verbali, «la mancanza della proposta di delibera rispetto all'argomento 3» e, infine, rispetto all'argomento 4 la «mancanza della documentazione relativa alla proposta di progetto preliminare che si intende approvare, ai sensi del DPR 207/2010, art.17, riportati nella proposta di delibera secondo il seguente ordine: Relazione illustrativa- Relazione tecnica - studio di prefattibilità ambientale - Accertamenti ed indagini preliminari - Planimetrie ed elaborati grafici - Prime indicazioni sul piano di sicurezza - P.E.F. Asseverato - Piano particellare d'esproprio preliminare - Calcolo sommario di spesa - Quadro economico riepilogativo - Capitolato descrittivo - Bozza convenzione - Caratteristiche servizi e gestione - Polizza fideiussoria - Dichiarazioni sul possesso dei requisiti economico finanziari e tecnico organizzativi».
«Secondo quanto disposto dall'art. 9 del Regolamento di Funzionamento del Consiglio Comunale la documentazione carente, attesa la straordinarietà ed urgenza della seduta, potrebbe essere fornita fino al giorno precedente al consiglio e, pertanto, dovrebbe essere trasmessa ad horas agli esponenti», chiosano i consiglieri Gabriella Guida, Giorgia Cuccaro, Elena Mascolo e Vito Mascolo.
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 10759101
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...