Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Michele Gabriele e Raffaele

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPraiano, l’ex Sindaco Di Martino dopo l’assoluzione: «Restituita dignità alla mia famiglia e alla comunità»

Politica

La sentenza del Tribunale di Salerno

Praiano, l’ex Sindaco Di Martino dopo l’assoluzione: «Restituita dignità alla mia famiglia e alla comunità»

L’ex sindaco di Praiano commenta con emozione la sentenza che lo scagiona completamente dall’accusa di corruzione: “Esperienza che mi ha segnato profondamente. La verità è emersa grazie alla giustizia e al mio avvocato”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 25 marzo 2025 09:28:33

"Una sentenza che restituisce dignità e onore a me, alla mia famiglia e alla comunità di Praiano". Con queste parole l'ex sindaco Giovanni Di Martino commenta l'esito del processo che lo ha visto assolto con formula piena dalla Seconda Sezione Penale del Tribunale di Salerno, con la motivazione che "il fatto non sussiste".

La vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto si è conclusa ufficialmente il 18 febbraio scorso, dopo quasi cinque anni, mettendo fine a un lungo percorso iniziato nel giugno del 2020, quando Di Martino fu arrestato con l'accusa di aver ricevuto una presunta tangente di 250 euro relativa a lavori fognari.

A distanza di qualche settimana dalla sentenza, l'ex primo cittadino ha voluto condividere un messaggio di gratitudine: "Intendo ringraziare tutti coloro che mi hanno manifestato affetto e vicinanza nei momenti difficili. Siete stati in tantissimi! È stata un'esperienza che mi ha segnato profondamente, soprattutto negli affetti familiari. Gli arresti domiciliari prima, e il divieto di dimora a Praiano poi, durato ben dieci mesi, sono esperienze che arrecano grande sofferenza. Ancora di più la sofferenza è stata per la mia famiglia".

Parole sincere, che raccontano il peso umano, prima ancora che politico, di una vicenda giudiziaria che ha avuto un forte impatto emotivo e personale.

"Ho sempre confidato nella giustizia - continua Di Martino - e nella concreta possibilità che la verità dei fatti venisse accertata nel corso del processo. Ciò è stato possibile solo grazie allo straordinario lavoro dell'avvocato Antonio Zecca, che con meticolosità, professionalità e passione ha consentito che si addivenisse a una sentenza di piena assoluzione".

Il verdetto del Tribunale di Salerno pone così fine a una pagina dolorosa per l'ex sindaco, che oggi guarda al futuro con rinnovata serenità, forte di un'assoluzione che riconosce appieno la sua estraneità ai fatti contestati.

 

Leggi anche:

Praiano, assolto l'ex sindaco Giovanni Di Martino perché «il fatto non sussiste»

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102410107

Politica

Politica

Sicurezza a Salerno, Pessolano: “Pochi fatti concreti, priorità assoluta alle Luci d'Artista”

"Tante riunioni ma pochi fatti concreti: mentre la sicurezza a Salerno è ormai divenuta un optional, ancora tutto tace sul programma di implementazione della videosorveglianza tanto discusso ma ancora inattuato". Così il consigliere comunale e capogruppo di Oltre Donato Pessolano. "Sorprende la lentezza...

Politica

M5S, Cammarano: “Monte Gelbison, servono infrastrutture per la piena valorizzazione del sito”

"Il Monte Gelbison è un sito di straordinario valore storico, culturale e ambientale, riconosciuto patrimonio UNESCO e simbolo identitario del Cilento, ma non ha ancora beneficiato degli interventi strutturali necessari a garantirne una piena fruizione turistica e culturale". Dichiara il consigliere...

Politica

Salerno, Naddeo: "Attività portuale stritola la città e minaccia perfino la Costiera Amalfitana"

"La città di Salerno non può più essere spettatrice passiva di scelte calate dall'alto. Serve un cambio di rotta: coinvolgiamo i cittadini, fermiamo lo scempio e ridisegniamo insieme il futuro del nostro porto." Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale, il consigliere comunale Corrado Naddeo ha portato...

Politica

Nasce il Dipartimento per il Sud, Vietri e Iannone (FdI): “Svolta strategica per rilancio strutturale del Mezzogiorno”

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha istituito il Dipartimento per il Sud. Il dipartimento, che avrà sede a Palazzo Chigi, sarà stazione appaltante per le opere connesse al Pnrr sempre in chiave ZES e coordinerà sotto l'aspetto burocratico, organizzativo e promozionale l'azione strategica del...