Tu sei qui: PoliticaPrimarie PD, la Costiera Amalfitana per Martina che doppia Zingaretti. In 2279 al voto [I DATI]
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 marzo 2019 10:03:46
Nicola Zingaretti è eletto nuovo segretario del Partito Democratico. In Costiera Amalfitana però la spunta Maurizio Martina che doppia il governatore del Lazio.
Da Positano a Vietri sul Mare, nella giornata di ieri sono stati 2279 gli elettori recatisi alle urne, presso gazebi allestiti in piazza o le sedi dei circoli.
Come sempre è Minori il comune ad aver espresso il maggior numero di votanti, ben 638. Qui a trionfare è stato Martina come ad Amalfi e anche a Cetara dove i seggi si sarebbero chiusi nel primo pometiggio per insufficienza di schede. In tutto sono 1422 le preferenze per Martina, 729 per Zingaretti.
Oltre al segretario, il partito era chiamato al rinnovo dell'Assemblea Nazionale.
Nel collegio 12 Salerno, Cava, Costiera e Valle dell'Irno nella lista Piazza Grande, in appoggio al candidato Nicola Zingaretti, il consigliere comunale di Minori Maria Citro.
Per il rinnovo del Segretario Regionale e dell'Assemblea Regionale tre i candidati: Leo Annunziata (Sindaco di Poggiomarino), l'ex sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture Umberto del Basso de Caro e Armida Filippelli.
Diversi i candidati della Costiera Amalfitana all'assemblea regionale, divisi nelle tre liste: il portavoce dei circoli PD della Divina e consigliere comunale di Ravello Gianluca Mansi, capolista dei Democratici e Riformisti di Del Basso de Caro insieme ad Angela Infante, assessore di Vietri sul Mare.
L'assessore del Comune di Cetara Angela Speranza, con Gennaro Mangieri e Iolanda Giuliano di Amalfi e Nicola Mammato di Maiori con Leo Annunziata. In giornata conosceremo i risultati ottenuti dai candidati della Costiera.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103522107
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...