Tu sei qui: PoliticaPrimo contagio da Covid-19 a Cetara: virus contratto sul luogo di lavoro
Inserito da (redazionelda), domenica 5 aprile 2020 14:49:31
Primo contagio da Covid-19 anche a Cetara. A darne notizia il sindaco Roberto Della Monica in un post sul suo account facebook.
Stando a quanto dichiarato dal primo cittadino, la persona contagiata, un'infermiera, avrebbe contratto il virus in ambiente di lavoro, all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
La donna, sottoposta al test rapido, da pochi giorni obbligatorio per gli operatori della sanità, non presenta sintomi e si trova in isolamento presso il proprio domicilio. L'infermiera prestava servizio presso il reparto di Chirurgia d'urgenza del nosocomio nocerino dove sono risultati positivi al Covid-19 un chirurgo e altri suoi tre colleghi.
«Ho attivato, da subito, tutte le procedure previste dal protocollo sanitario per l'emergenza in atto» ha fatto sapere Della Monica.
Ora bisognerà ricostruire, come da prassi, tutta la rete dei contatti dell'infermiera (a partire da familiari e vicini di casa) così da ordinare i tamponi da effettuare (si pensa a una dozzina).
Rivolgendosi ai cittadini il sindaco ha raccomandato: «Oggi più che mai, Vi chiedo come un fratello di restare a casa. La situazione è monitorata, e con l'impegno di tutti dobbiamo fare in modo che rimanga l'unico caso. Vi chiedo, altresi, di avere massimo rispetto e solidarietà per la nostra concittadina a cui facciamo un grande in bocca al lupo. State a casa».
Foto d'archivio
>Leggi anche:
Nuovi contagi a Tramonti e Cetara: ordinati 31 tamponi in Costiera
Fonte: Il Vescovado
rank: 1070112109
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...