Tu sei qui: PoliticaQuando a candidarsi sindaco è un frate: a Cava de’ Tirreni Fra Gigino scende in campo con “La Fratellanza”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 22 luglio 2020 08:45:00
A Cava de' Tirreni a proporsi tra i candidati sindaco c'è Fra Luigi Petrone. Il vulcanico frate, dopo aver lasciato il convento di San Francesco e Sant'Antonio di Cava e dopo la breve parentesi al convento di Santa Maria degli Angeli a Nocera, sembra in rotta di collisione con le gerarchie ecclesiastiche e ha pensato a un nuovo modo per essere a disposizione della gente.
Stamani la conferma è arrivata dallo stesso Fra Gigino, che su Facebook ha postato il logo della sua lista "La Fratellanza". Il frate francescano sarà in competizione con Enrico Bastolla (lista civica "Liberi di"), Marcello Murolo (lista civica "Siamo Cavesi"), mentre il Movimento 5 Stelle ha certificato per Cava de' Tirreni la lista con candidato sindaco Giuseppe Benevento.
«Amici carissimi, dal momento che ho svolto il mio ruolo nella Chiesa e purtroppo non avendo più un impegno per dedicarmi a voi... Da oggi, 22 luglio 2020, si apre la mia candidatura per rendere un servizio alla mia cara e amata citta di Cava de' Tirreni», ha annunciato Fra Gigino.
«Resto fedele nel mio animo all'amore a Dio e alla Vergine ma con un'apertura a 365 gradi nel servizio libero gratuito disinteressato e senza compromessi al prossimo. È più facile amare le persone che vedi che Dio che non vedi... e, se l'uomo è immagine di Dio, allora nel momento che rendo il mio impegno alla collettività continuo a operare per LUI», ha spiegato, per poi specificare: «Non voglio né guerre né divisioni né odi né rancori... Se sarò all'opposizione sarò al vostro fianco per darvi una mano... Se sarò umilmente primo cittadino voi non eletti dovrete stare al mio fianco».
«Perdono chi mi ha fatto del male e ha voluto che andassi via da Cava... Il vero cavese, se ci crede, consuma la sua vita per la sua città. A voi la scelta e fatela in una maniera libera e sincera. Dio e la Vergine ci benedicano e ci possano guidare per scelte sagge e coraggiose... auguri a noi candidati!», ha chiosato.
Fonte: Positano Notizie
rank: 100427108
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...
"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...