Tu sei qui: Politica«Quando piove Maiori è una fogna a cielo aperto!», “Idea Comune” informa «le autorità competenti per far accertare ogni responsabilità»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 31 agosto 2023 09:05:54
Le piogge intense di questi giorni hanno fatto ripresentare, a Maiori, il problema di un insopportabile odore di fogna che invade la cittadina a partire da Ponteprimario e rende l'aria irrespirabile.
I consiglieri del gruppo di minoranza "Idea comune" annunciano di aver già «interessato le autorità competenti per far accertare ogni responsabilità».
«Ci risiamo! Anche questa volta, dopo una prima pioggia post estiva, si ripropone il problema - spiega il gruppo consiliare guidato da Marco Cestaro - di un nauseabondo fetore che proveniente dal Corso Reginna invade l'intero territorio cittadino; una puzza che coinvolge in primis la frazione di Ponteprimario fino ad attraversare tutte le frazioni, il centro cittadino e poi sfociare a mare. L'acqua del fiume è diventata marrone con una puzza di "cacca" che ci fa temere anche per la incolumità sanitaria della popolazione».
«Eppure ricordiamo a noi stessi - prosegue - che negli anni addietro, durante il periodo estivo, il corso del fiume veniva dirottato in un canale (dedicato) che portava l'acqua a distanza dalla riva, mentre ora attraversa il corso Reginna con il suo carico di puzza, sfociando a riva. Vi è una totale incapacità di cura del territorio».
«Noi come, gruppo Idea Comune, abbiamo già interessato le autorità competenti per far accertare ogni responsabilità, è ora di agire tutti insieme. Signori della maggioranza, cosa penseranno i nostri turisti di questo cattivo odore?», chiosa.
Fonte: Maiori News
rank: 107228109
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
«Il Primo Maggio è la festa di chi lavora, ma anche di chi il lavoro lo cerca, lo ha perso o lo vive ogni giorno con insicurezza». Lo sottolinea, in occasione del Primo Maggio, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, secondo la quale «il Primo Maggio è sì una ricorrenza, ma anche e soprattutto...
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...