Tu sei qui: PoliticaRavello, 11 gennaio a Villa Rufolo Consiglio Comunale su Fondazione
Inserito da (redazionelda), martedì 7 gennaio 2020 15:11:48
Si svolgerà sabato 11 gennaio il Consiglio comunale di Ravello, in sessione straordinaria, per la discussione della delicata questione Fondazione. La convocazione dell'assise monotematica era stata richiesta dai gruppi di minoranza nel corso dell'ultimo Consiglio comunale del 20 dicembre scorso.
Sabato prossimo a Villa Rufolo, si procederà alla modifica del regolamento sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune di Ravello presso enti, aziende e istituzioni", approvato con delibera del Consiglio comunale del 24 settembre del 2016.
Si prevede un confronto molto acceso in considerazione dell'argomento che tiene banco proprio in questi giorni in cui sta per esaurirsi l'esperienza commissariale che ha prodotto le modifiche statutarie che relegherebbero il Comune di Ravello in una posizione di svantaggio rispetto alla Regione.
Non mancheranno interrogazioni da parte dei gruppi di minoranza Insieme per Ravello e Ravello nel Cuore su argomenti di stretta attualità come l'emergenza da rischio idrogeologico e i relativi provvedimenti.
E chissa se al consigliere Dario Cantarella sarà concessa la lettura del documento a scancire l'uscita dal gruppo di maggiornaza.
L'assise sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale del Comune di Ravello.
In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seconda convocazione è per il giorno seguente, domenica 12 gennaio alle 10,00.
Intanto, stando a quanto appreso, le minoranze non avrebbero avanzato alcuna candidatura per il Consiglio d'Indirizzo, così come richiesto dal Comune di Ravello entro oggi a mezzogiorno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109017103
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...