Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Michele Gabriele e Raffaele

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRavello, 20mila euro per le famiglie in difficoltà. Sindaco: «Tocchiamo con mano divario economico esistente in paese»

Politica

Ravello, 20mila euro per le famiglie in difficoltà. Sindaco: «Tocchiamo con mano divario economico esistente in paese»

«Sono pervenute numerose richieste di apporto economico da parte di concittadini che, a seguito del momento emergenziale, sono in estrema difficoltà nell’affrontare le più elementari spese correnti della vita quotidiana»

Inserito da (redazionelda), giovedì 23 aprile 2020 20:37:32

A Ravello la giunta municipale guidata dal sindaco Salvatore Di Martino ha destinato l'importo di 20mila euro, quale contributo di solidarietà sociale, per l'assegnazione di sostegni ai cittadini indigenti, anche a causa dell'emergenza Covid-19 «un contributo economico garantisce parità di trattamento ed eguaglianza».

La destinazione di spesa dal capitolo 7100 del bilancio comunale, già riservato a forme di assistenza sociale, va ad aggiungersi ai 17.867,53 euro assegnati dal Governo da tramutare in buoni spesa.

«Stiamo toccando con mano il divario economico esistente nel paese - ha dichiarato il primo cittadino -. Tanto deve indurci a modificare l'approccio alle problematiche economico-sociale della nostra Ravello. Con la occasione rivolgo un caloroso invito agli operatori economici acchè procedano, senza indugio, ad assumere i lavoratori non appena le condizioni sanitarie lo permetteranno a testimonianza della loro solidarietà».

Ad oggi sono 35 le domande pervenute, in prima battuta, al Comune per l'ottenimento dei buoni spesa. In seconda istanza sarebbero un centinaio.

«Sono pervenute numerose richieste di apporto economico da parte di concittadini che, a seguito del momento emergenziale, sono in estrema difficoltà nell'affrontare le più elementari spese correnti della vita quotidiana» si legge nel corpo del documento.

 

Con deliberazione numero 44 del 6 aprile 2020, la giunta municipale ha stabilito i criteri per i beneficiari dei sussidi che vanno dai 150 ai 500 euro per famiglia:

 

  • istanze di parte dei residenti, che si trovino a non avere risorse economiche disponibili per poter provvedere all'acquisto di generi di prima necessità, che devono rientrare in una delle seguenti casistiche:
  • nuclei familiari monoreddito il cui titolare ha richiesto trattamento di sostegno al reddito o il datore di lavoro ha richiesto ammissione al trattamento di sostegno del reddito, ai sensi del D.L. 18/2020 (Cassa integrazione), o il datore di lavoro abbia sospeso e/o ridotto l'orario di lavoro per cause non riconducibili a responsabilità del lavoratore;
  • nuclei familiari con redditi unicamente o prevalentemente da lavoro stagionale nel corso del 2019 ed eventualmente beneficiari di Naspi;
  • persone che non sono titolari di alcun reddito;
  • in via residuale, nuclei familiari beneficiari di Reddito di Inclusione o Reddito di Cittadinanza, sulla base dei bisogni rilevati nell'ambito dell'analisi preliminare o del quadro di analisi, con priorità per chi fruisce di un minore beneficio.

Per ulteriori approfondimento la delibera è scaricabile in basso.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

File Allegati

Ravello, 20mila euro per le famiglie in difficoltà. Sindaco: «Tocchiamo con mano divario economico esistente in paese»
Delibera Covid Ravello.pdf

rank: 102519104

Politica

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...

Politica

Centrodestra, martedì l'annuncio ufficiale: Michele Di Bari candidato in Campania

Martedì prossimo il centrodestra scioglierà definitivamente le riserve, annunciando i candidati presidenti di Regione in tre territori chiave: Campania, Puglia e Veneto. Saranno queste le piazze decisive della tornata elettorale del 23 e 24 novembre, che potrebbe ridisegnare gli equilibri interni della...

Politica

Province, Iannone (FdI): «Stanziato oltre 1 miliardo di euro per le infrastrutture stradali»

"Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono state ripartite risorse per oltre 1 miliardo di euro per le infrastrutture stradali di tutte le Province d'Italia. Si tratta di fondi che saranno utilizzabili, nell'ambito di una strategia nazionale. Una cifra ingente che tiene conto delle effettive...

Politica

Campania, Vietri (FdI): “Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone”

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...