Ultimo aggiornamento 8 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRavello, appaltati lavori parcheggio e campetto Lacco

Politica

Ravello, appaltati lavori parcheggio e campetto Lacco

Inserito da (redazionelda), lunedì 1 marzo 2021 18:20:43

In una nota il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, annuncia la sottoscrizione del contratto di appalto e affidamento dei lavori per la realizzazione del parcheggio auto interrato in località Lacco. L'opera pubblica è finalizzata alla riqualificazione della piazzetta Andrea Mansi su cui prospetta l'antica Porta del Lacco, mediante la risistemazione dell'esistente campo sportivo polivalente attualmente adibita a campo di calcio e la realizzazione di un'area con attrezzature ludiche per il gioco dei più piccoli.

Il parcheggio interrato, su due livelli, al di sotto dell'area d'ingombro del campetto prevede 24 stalli per la sosta auto.

L'impresa appaltatrice dell'intervento è la MAR. SAL. Restauri srl (la stessa operante a Palazzo Episcopio) con un ribasso globale pari al 33,356% sull'importo a base di gara, al netto di Iva, per un'offerta corrispondente a 531.910,93 euro.

 

«L'intervento mira alla riqualificazione di un'area di quartiere di particolare importanza quale punto di aggregazione sociale, in quanto ospita un campo sportivo polifunzionale e consiste nella sistemazione superficiale delle aree di gioco attraverso il riposizionamento del campo di calcetto, che sarà dotato di una propria recinzione ed illuminazione - spiega il sindaco Di Martino -. È prevista, inoltre, la realizzazione di un'area con attrezzature ludiche per il gioco dei più piccoli nonché di una zona con pergolato e panchine disposta a monte della parete che delimita a nord l'area con la messa a dimora di piante autoctone».

L'opera è stata finanziata dalla Regione Campania per un milione e duecentomila euro mediante protocollo d'intesa per l'attivazione delle azioni finalizzate all'attuazione del programma di interventi per la mobilità sostenibile nelle costiere Amalfitana e Sorrentina (prima fase) sottoscritto il 5 febbraio 2020 a Napoli. Proprio il periodo in cui Di Martino ha ritrovato il pieno feeling con il governatore Vincenzo De Luca che gli ha consentito di incassare il finanziamento di 350mila euro per il restyling dell'Auditorium, la centralità del Comune di Ravello in Fondazione (con l'approvazione del nuovo statuto e la restituzione della sala Frau) e il progetto "Parcheggio e campetto Lacco". Per il primo cittadino di Ravello è bastato liberarsi delle zavorre per ritrovare serenità e raccogliere qualche buon frutto prima delle prossime elezioni.

«Intenso è stato il lavoro mirato ad avere la disponibilità dell'area - di proprietà della Regione Campania - senza la qualcosa non sarebbe stato possibile realizzare l'intervento.

Intenso è stato l'impegno mirato ad ottenere il relativo finanziamento da parte della Regione Campania» ha chiosato Di Martino.

Indicazioni per i residenti del rione Lacco in vista dell'inizio dei lavori

L'area della piazza Andrea Mansi dovrà essere liberata per consentire la installazione del cantiere e le auto regolarmente in sosta sull'area saranno autorizzate a sostare lungo la via Gioacchino d'Anna, eccezion fatta per quelle che hanno regolare contrassegno di portatori Handicap, in quanto si potranno garantire per questi ultimi solo due stalli nella Piazza.

Il Comune di Ravello si riserva di emettere ulteriori provvedimenti che si dovessero ritenere necessari nel corso dei lavori per garantire la sicurezza e alleviare il disagio dei residenti della zona.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106626108

Politica

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...

Politica

M5S, Villani: “Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico". Tre giorni di ascolto tra Nocera, Salerno, Cava ed Eboli

"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...