Tu sei qui: PoliticaRavello, caso defibrillatori pubblici: iniziativa ex novo o semplice sostituzione di apparecchiature già esistenti?
Inserito da (Redazione), martedì 21 maggio 2019 09:28:45
Dopo diverse settimane di silenzio, il gruppo consiliare di Insieme per Ravello, rappresentato da Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi, torna a parlare.
L'occasione è stata la benedizione dei defibrillatori pubblici in piazza Vescovado, a margine della processione di San Pantaleone di maggio la scorsa domenica. «Un evento civile che ci lascia un po' perplessi» si legge da una nota apparsa stamani sulla pagina Facebok del movimento politico.
Già, perchè a dire il vero le apparecchiature, in piazza Vescovado e a bordo dell'auto dei Vigili Urbani, erano già nelle dotazioni del Comune. Ma stando a quanto si apprende, sembrerebbe che quelli installati nel 2015, e per la cui installazione è necessario l'ottenimento dell'autorizzazione della Soprintendenza, non fossero più funzionanti o idonei all'uso. «Se questi fossero i motivi, che naturalmente approfondiremo - spiegano Vuilleumier e Mansi - correttezza ed adeguatezza amministrativa ed istituzionale avrebbero imposto che si dichiarasse che si stava provvedendo alla sostituzione dei defibrillatori e, soprattutto, che si desse continuità a quanto realizzato nel 2015 visto che già allora, con la dotazione dei defibrillatori alle scuole di Ravello e con i corsi di formazione all'utilizzo dei defibrillatori seguiti da diversi cittadini ravellesi, si dichiarò già in quell'anno "Ravello Città cardioprotetta"».
Un'iniziativa realizzata, all'epoca, grazie all'impegno dell'allora consigliere comunale dottor Franco Lanzieri, con la Fondazione Ravello che in Villa Rufolo aveva attuato la medesima iniziativa.
«Purtroppo quando l'apparire diventa più importante dell'operare nell'interesse dei cittadini, questi sono i risultati - conclude la nota - Vista l'occasione, infine, sollecitiamo i distratti amministratori attuali, particolarmente sensibili all'apparenza ed alle celebrazioni poco alla concretezza, nel voler provvedere alla consegna degli attestati di partecipazione ai corsi di formazione all'uso dei defibrillatori che ancora giacciono presso il Comune».
«Ridere o piangere? Incapacità ed inadeguatezza amministrativa o malafede?» si chiedono i due consiglieri. Non tarderà certo ad arrivare la risposta del sindaco Di Martino.
Leggi anche:
Rinascita Ravellese risponde a Insieme per Ravello: «Gruppo consiliare allo sbando»
Fonte: Ravello Notizie
rank: 105713105
"Questa mattina, in Consiglio regionale, ho incontrato i disoccupati che hanno concluso il percorso previsto dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, la misura introdotta dal Governo Meloni in sostituzione del Reddito di Cittadinanza. Un provvedimento fallimentare che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo...
"I lavori di ampliamento dell’area portuale previsti nel nuovo Masterplan dell'Autorità produrranno importanti trasformazioni lungo la fascia costiera e rischiano di restringere notevolmente la storica spiaggia della Baia: sorprende la totale indifferenza dell’amministrazione comunale a fronte di una...
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando...
Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...