Tu sei qui: PoliticaRavello, Comune fa dietro front e ammette l'errore: nessun finanziamento ricevuto
Inserito da (redazionelda), mercoledì 15 gennaio 2020 22:11:46
Il Comune di Ravello fa macchine indietro e riconosce l'errore di valutazione dopo aver comunicato, con superficialità e approssimazione, l'ottenimento del finanziamento da un milione di euro per la salvaguardia, la messa in sicurezza e la difesa idrogeologica del territorio di Sambuco.
Con una nuova nota apparsa sulla pagina facebook ufficiale alle 21:41, il Comune di Ravello rettifica quanto annunciato con grande enfasi poche ore prima: si è trattato, in realtà, di un «mero errore materiale, è stata utilizzata la dicitura "finanziato" invece di "ammissibile al finanziamento". Tanto per la chiarezza e la trasparenza della comunicazione che contraddistingue il Comune di Ravello».
E dire che manifesti con toni trionfalistici a firma del gruppo di maggioranza "Rinascita Ravellese" hanno tappezzato le bacheche della pubblica affissione della città della musica ad annunciare il grande risultato e un successivo incontro con gli abitanti la frazione Sambuco. Senza dubbio una notizia attesa da anni per la definitiva messa in sicurezza di un'area da sempre a rischio. Peccato, però, che il Comune di Ravello non risulti tra i comuni assegnatari del finanziamento, ma solo tra quelli ammissibili con i comuni di Praiano, Minori, Scala e Tramonti.
Una brutta cantonata per il Sindaco di Ravello Salvatore Di Martino che questo pomeriggio ha rilasciato ad altre testate giornalistiche (non certo la nostra intenta a verificare la notizia) dichiarazioni di soddisfazione rivelatesi troppo affrettate, condite dalle immancabili stoccate agli oppositori.
«Questi sono i fatti che sono la testimonianza vera dell'azione amministrativa volta a recuperare problematiche rimaste irrisolte per troppo tempo... Le chiacchiere le lasciamo agli altri» si legge dal manifesto pubblico.
Sta di fatto che Sindaco e il suo staff della comunicazione (il Comune di Ravello non è dotato di ufficio stampa) hanno rimediato una brutta figura, confermando approssimazione e superficialità che hanno macchiato la credibilità e l'immagine del Comune di Ravello.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106124104
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...
Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...