Tu sei qui: PoliticaRavello e la rampa dei veleni: sindaco Di Martino vuole querelare Vuilleumier
Inserito da (redazionelda), sabato 11 novembre 2017 10:43:08
Arriva dopo circa una settimana la replica del sindaco di Ravello Salvatore Di Martino al duro attacco subito dal gruppo di minoranza "Insieme per Ravello" che aveva lo aveva accusato di aver mentito alla cittadinanza circa la comunicazione dell'iter che ha portato all'ottenimento dei fondi regionali necessari per la realizzazione della Rampa Auditorium (clicca qui per rileggere l'articolo).
Attraverso un manifesto pubblico (riportato integralmente in calce) l'ex sindaco Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi avevano definito il sindaco «bugiardo» e «megalomane»: attribuzioni di natura prettamente politica ritenute però diffamatorie dal parte primo cittadino che ha annunciato atto di querela.
Ciò, si legge in un manifesto fatto affiggere nella giornata di ieri, «al fine di salvaguardare la dignità del ruolo da me ricoperto e quello dell'Istituzione» e ottenere il risarcimento del danno subìto e subendo, in conseguenza della grave condotta posta in essere dagli estensori del manifesto».
Il manifesto di Insieme per Ravello, non proprio preciso in alcuni aspetti - probabilmente per scelta politica - annunciava una seconda parte che a questo punto Vuilleumier e soci sarebbero pronti per pubblicare.
Perchè se non riuscissero a dimostrare che su questa vicenda - per cui la gente vorrebbe saperne di più e chiede maggiore chiarezza - il sindaco avrebbe realmente mentito, sarebbero davvero guai seri.
E proprio per questa ragione, per sgomberare il campo da qualsivoglia dubbio circa l'ottenimento dei finanziamenti regionali pari a un milione e 400mila euro per la realizzazione dell'opera pubblica partorita proprio da Di Martino nel 2006, che permetterà la pedonalizzazione di via Boccaccio, è annunciata la convocazione di un'assemblea pubblica per sabato 16 dicembre, alle 17, preso l'auditorium "Niemeyer".
Leggi anche:
«Sindaco bugiardo e megalomane», Insieme per Ravello attacca Salvatore Di Martino
Fonte: Il Vescovado
rank: 108932103
"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...