Tu sei qui: PoliticaRavello, ecco nuova disciplina per sosta e circolazione: disattivato varco Ztl per il Toro
Inserito da (redazionelda), sabato 12 novembre 2016 12:45:38
Dal 7 novembre scorso è entrata in vigore la nuova disciplina per la sosta e la circolazioni in alcune aree del centro storico per il solo periodo invernale.
Ciò, come da tradizione, in considerazione della notevole riduzione dei flussi turistici che comporta notevoli variazioni circa le esigenze di sosta e circolazione dei veicoli.
Il provvedimento redatto dal comandante della Polizia Locale, Biagio Cipolletta, in vigore fino alla primavera prossima prevede la disattivazione del varco telematico di Piazza Fontana (ingresso via G. D'Anna, doppio varco in entrata e uscita per monitorare tempi di permanenza) per il controllo di accesso alla ZTL di "Via D'Anna, Via e Piazza San Giovanni del Toro, Via Santa Margherita e Via dell'Episcopio".
In viale Gioacchino D'Anna, sul tratto compreso tra Piazza Fontana Moresca ed il civico 4, all'interno degli appositi stalli a pagamento, consentire la sosta gratuita, oltre che ai veicoli autorizzati con contrassegno ZTL1, anche ai veicoli con contrassegno ZTL2.
In Via Giovanni Boccaccio, inoltre, sul tratto immediatamente a ridosso dell'area di manovra bus, i primi tre stalli all'interno delle aree di sosta delimitate dalla segnaletica orizzontale avranno destinazione d'uso differente a seconda delle fasce orarie. Dalle 8 alle 11, così come specificato dalla segnaletica verticale ivi apposta, i suddetti tre stalli saranno riservati al carico e scarico merci, per una durata massima di un'ora, con obbligo di esposizione dell'ora di arrivo.
All'interno del Parcheggio ad ovest di Piazza Vescovado, seconda e terza piazzola (livello inferiore ed intermedio), sarà consentita la sosta a titolo gratuito dei veicoli al servizio dei residenti per una durata massima di 10 ore, con obbligo di esposizione dell'ora di arrivo e del contrassegno di residente.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109721108
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...