Tu sei qui: PoliticaRavello, nuovi collaboratori per il Sindaco Di Martino: per responsabilità Auditorium nomina la compagna
Inserito da (Redazione), lunedì 15 maggio 2017 09:34:11
Con delibera numero 25 del 13 febbraio scorso a Giunta comunale di Ravello ha disposto di avvalersi della collaborazione di soggetti esterni che si dichiarino disponibili a svolgere attività di supporto al Sindaco e all'esecutivo, a titolo gratuito.
Si tratta di "professionalità che, per titolo di studio e comprovata esperienza personale, professionale e lavorativa, siano in grado di fornire apporto di conoscenza ed esperienza" si legge dagli atti.
Sono diversi gli ambiti in cui è richiesto supporto, tra cui Arredo e decoro urbano; Gestione integrata dei rifiuti; Ambiente e Igiene Pubblica; Tempo Libero e Sociale; Eventi e Auditorium; Sviluppo ecologico e sentieristico; Associazionismo; Protezione Civile; Bilancio e Organizzazione amministrativa; Manutenzione e Controllo del Territorio; Rapporti Istituzionali e Cerimoniale.
È il sindaco Salvatore Di Martino in persona a individuare, con proprio decreto, le persone giuste da collocare al posto giusto. Tra le nomine più prestigiose quella relativa al ramo "Eventi e Auditorium", con la scelta che è caduta su Patrizia Porzio, Mezzosoprano del Teatro San Carlo di Napoli, ma anche manager (così si legge dal suo sito web www.patriziaporzio.net), già conosciuta per l'organizzazione di eventi musicali tra cui il concorso lirico "Ravello Città della Musica". Forse più nota per essere legata sentimentalmente proprio al primo cittadino.
Un vero e proprio rapporto fiduciario questo: oltre al coordinamento di tutti gli eventi organizzati dal comune, la Porzio sarà la referente politica per tutte le attività che si svolgeranno presso l'Auditorium "Oscar Niemeyer" che, ad oggi, non vanta certo una gestione virtuosa. La struttura progettata dal celebre architetto brasiliano e inaugurata nel gennaio del 2010, di proprietà comunale, necessita di urgenti interventi di manutenzione straordinaria. Patrizia Porzio, che secondo il decreto di nomina numero 3 dell'8 maggio 2017 (carica documento in basso) firmato dal Sindaco risulta «in possesso dei requisiti» fornirà gratuitamente la propria professionalità ed esperienza lavorativa al Comune di Ravello, con la finalità di garantire le attività di supporto al Sindaco e alla Giunta Comunale.
Arredo e Decoro Urbano sono stati affidati al celebre fiorista ravellese Armando Malafronte che già aveva collaborato con la precedente amministrazione guidata da Paolo Vuilleumier, a titolo gratuito, con eccellenti risultati specie per il verde pubblico.
Controllo e Manutenzione del Territorio a Valentino Amato, tra i candidati della lista "Rinascita Ravellese" non eletti, mentre Pierluigi Buonocore gestirà i Rapporti Istituzionali e il Cerimoniale a titolo gratuito.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 107844107
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...
"Solo promesse mancate e soldi spariti". È questo l’accusa lanciata da Fratelli d’Italia - Coordinamento Costa d’Amalfi, che in una nota affissa sul territorio punta il dito contro la gestione della mobilità da parte del centrosinistra in Campania, con particolare riferimento alla ZTL territoriale e...
Il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, dopo aver annunciato la richiesta di un tavolo tecnico urgente alla Prefettura di Salerno, ha confermato che la risoluzione delle problematiche legate alla mobilità marittima del comune "è già al vaglio degli uffici comunali". "In vista dell'incontro, anticipo che...
Il Coordinamento Costa d'Amalfi di Fratelli d'Italia porta all'attenzione pubblica i risultati concreti ottenuti con l'introduzione della ZTL in Costiera Amalfitana grazie all'emendamento dell'On. Imma Vietri e al supporto del Governo Meloni. Al contempo, solleva interrogativi riguardo alla gestione...