Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Girolamo presbitero e dott.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRavello, Secondo Amalfitano rivela: «Riavvicinamento con Di Martino avvenuto un anno fa»

Politica

Ravello, Secondo Amalfitano rivela: «Riavvicinamento con Di Martino avvenuto un anno fa»

Inserito da (redazionelda), domenica 1 maggio 2016 21:20:20

«Anche il riavvicinamento fra me e Salvatore Di Martino avvenuto pubblicamente oramai un anno fa, non ha rovinato il sonno a più di qualche persona, e guarda caso ai soliti noti distributori a gratis di odio».

A dirlo è Secondo Amalfitano in una lettera pubblicata dal quotidiano Positano news attraverso cui l'ex sindaco di Ravello motiva le ragioni del riavvicinamento al suo storico rivale, di natura puramente "interpersonale".

«Tutti sanno, fuori e dentro Ravello - scrive Amalfitano in uno dei passaggi salienti del testo - che fra me e Salvatore Di Martino in passato ci sono stati scontri e lotte dure, molto dure! Alla contrapposizione politica e amministrativa si è sommato lo scontro interpersonale. Per anni ci siamo detestati (almeno da parte mia mai odiato e credo anche da parte sua; detestare e odiare sono due sentimenti profondamente diversi) senza rivolgerci la parola e scontrandoci frequentemente. I rispettivi seguaci e sostenitori si sono allineati alle nostre posizioni come nella migliore tradizione paesana».

E in paese non tutti sembrano averla presa bene la "pax" tra i due eterni antagonisti capaci, per oltre vent'anni, di spaccare Ravello in due, determinando grossi attriti nelle grosse famiglie. Si sa, il tempo sistema le cose e anche per Amalfitano e Di Martino forse era arrivato il momento di stringersi la mano cercando di dimenticare tutto. Ma proprio tutto.

«Oggi sembra che la pietra dello scandalo sia un ritrovato rapporto interpersonale fra me e Salvatore - continua Amalfitano - che affonda le origini negli anni scolastici passati insieme e nelle vicende politiche e familiari che ci hanno visto accomunati per anni. Si badi bene, e qui è il vero scandalo, quello che alcuni stupidotti e personaggetti additano non è un riavvicinamento di pensiero politico e amministrativo del quale nulla sanno, ma è il semplice ritrovarsi di due persone in un clima di civilissima convivenza».

Dopo questa notizia (da tempo non più un segreto) a Ravello sono in tanti a riavvolgere il nastro degli eventi e ritornare indietro di vent'anni. Correva l'anno 1996 e non bisogna certo avere una memoria prodigiosa, anche perché quella è storia e resterà scritta per sempre.

Leggi anche:

Quando i nemici si vedono nel momento del bisogno

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107044105

Politica

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...

Politica

Centrodestra, martedì l'annuncio ufficiale: Michele Di Bari candidato in Campania

Martedì prossimo il centrodestra scioglierà definitivamente le riserve, annunciando i candidati presidenti di Regione in tre territori chiave: Campania, Puglia e Veneto. Saranno queste le piazze decisive della tornata elettorale del 23 e 24 novembre, che potrebbe ridisegnare gli equilibri interni della...

Politica

Province, Iannone (FdI): «Stanziato oltre 1 miliardo di euro per le infrastrutture stradali»

"Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono state ripartite risorse per oltre 1 miliardo di euro per le infrastrutture stradali di tutte le Province d'Italia. Si tratta di fondi che saranno utilizzabili, nell'ambito di una strategia nazionale. Una cifra ingente che tiene conto delle effettive...

Politica

Campania, Vietri (FdI): “Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone”

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...