Tu sei qui: PoliticaRavello, Sindaco "negativo" in quarantena per contatto con positivo: «Assenza fisica dagli uffici, ma impegno costante»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 2 novembre 2020 12:29:40
Dopo il sindaco di Tramonti, anche il sindaco di Ravello è in quarantena per aver avuto un contatto diretto con una persona risultata positivo al Covid-19. Senza dimenticare l'isolamento domiciliare del sindaco di Cetara, risultato egli stesso positivo.
A spiegarlo è il Primo cittadino stesso, Salvatore Di Martino, con un post sulla pagina istituzionale del comune di Ravello, che vi riportiamo integralmente.
Cari Concittadini, come avrete appreso dagli organi di stampa, sono in isolamento fiduciario come da protocollo a seguito di un incontro di lavoro avuto lo scorso venerdì con il Sindaco di Amalfi e quello di Agerola, quest'ultimo risultato poi positivo al Covid19. In data odierna ho effettuato il tampone e sono in attesa del risultato.
Una scelta dovuta e responsabile per chi ha a cuore la salute dei propri cari e una scelta ancor di più obbligata per chi, come me, rappresenta una intera comunità. La salute ed il benessere dei cittadini sono uno dei cardini della nostra filosofia politica ed amministrativa.
La situazione angosciante che stiamo affrontando, un vero e proprio tira e molla estenuante con il nostro entusiasmo e la nostra voglia di vivere, che ha modificato nel profondo e reso incerte le nostre abitudini più semplici, richiede pazienza, nervi saldi e coraggio.
La mia assenza fisica dagli uffici sarà tuttavia compensata dall'impegno costante: non ho intenzione di fermarmi nemmeno un istante, in questi giorni continuerò a lavorare da casa collegandomi in streaming con gli uffici comunali e a portare avanti con l'impegno di sempre, gli obiettivi che compongono la tabella di marcia della mia compagine amministrativa.
Il mio pensiero adesso va a chi sta vivendo questo stesso momento di attesa e di ansia in cui il tempo sembra dilatarsi all'infinito, un momento fatto di mille congetture e, ahimè, di distanza dalle persone care, e soprattutto va a chi lotta contro la malattia.
Il mio augurio è di non perdere la speranza e di guardare con ottimismo al domani. Siamo una splendida comunità, siamo un grande Paese. Ci rialzeremo, ce la faremo. Insieme, un passo alla volta.
AGGIORNAMENTI - ORE 14
Il Sindaco di Ravello è risultato negativo al tampone. Questo il messaggio alla cittadinanza: "Si rappresenta alla collettività che il tampone naso faringeo al quale si è sottoposto questa mattina il Sindaco Di Martino è risultato NEGATIVO.Il Sindaco continuerà, tuttavia, ad osservare l'isolamento fiduciario al fine di salvaguardare l'incolumità di tutti".
Leggi anche:
A Tramonti contagiati salgono a 9, coinvolti anche consigliere comunale e parenti del Sindaco
Fonte: Ravello Notizie
rank: 103614108
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...
Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...