Ultimo aggiornamento 2 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRegionali 2025, Cirielli (FdI): «Io candidato? Solo se per sondaggi vinco»

Politica

"Sinceramente, se dai sondaggi si vede che può vincere qualcun altro, è meglio che si candidi chi è favorito"

Regionali 2025, Cirielli (FdI): «Io candidato? Solo se per sondaggi vinco»

Il vice ministro agli Affari esteri, leader di Fratelli d'Italia in Campania, fissa le condizioni per la sua candidatura alla guida della Regione. Attacchi a Pd e M5S: "Hanno affossato la Campania".

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 28 febbraio 2025 08:53:08

 

"Stiamo lavorando sulle possibili candidature, ma non abbiamo ancora approfondito. I vertici si concentreranno sul da farsi. Ora cerchiamo di capire quale sia la migliore offerta per la candidatura in Campania, che arriva sia da Gianpiero Zinzi della Lega sia da Fulvio Martuscello di Forza Italia. Io sono a disposizione, ma la mia candidatura è in campo solo se dai sondaggi risulterò l'unico che può vincere". Così Edmondo Cirielli, viceministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale nel governo Meloni e possibile candidato alla presidenza della Regione Campania per il centrodestra, ha chiarito la sua posizione a margine della premiazione dei 50 studenti degli Istituti Superiori di Napoli coinvolti nel progetto "Fly Week: volo e legalità - laboratorio culturale" al Teatro Casa don Guanella di Napoli.

 

Cirielli ribadisce che l'obiettivo è la vittoria e che il centrodestra sceglierà il candidato più forte: "Se uscisse fuori un Maradona della politica, se i sondaggi alla mano ci diranno che c'è un nuovo Maradona, allora sarà lui il candidato, perché noi vogliamo solo correre per vincere". E aggiunge: "Sinceramente, se dai sondaggi si vede che può vincere qualcun altro, è meglio che si candidi chi è favorito. Io faccio già il viceministro degli Esteri, un lavoro che mi piace. Se invece dai sondaggi risultassi l'unico in grado di battere il centrosinistra, non mi tirerò indietro. Come ha detto Caldoro, nessuno può disertare. Io sono un soldato e non diserto".

Il viceministro ribadisce anche il suo radicamento sul territorio: "Il centrodestra è unito e vedremo a livello nazionale quale sarà il partito che dovrà esprimere la candidatura in Campania. Io sono uno che crede nel territorio, sono sempre stato un politico del territorio, quindi se sarà necessaria la mia candidatura, ci sarò".

 

Cirielli non risparmia critiche agli avversari politici, a partire dal Partito Democratico: "Il disastro arriva dal PD prima ancora che da De Luca. È facile ora per il PD scaricare tutta la colpa sul governatore, quando loro lo hanno affossato lavorando insieme a lui in maniera negativa per la Campania".

Duro anche il giudizio sul Movimento 5 Stelle: "Bisogna denunciare anche il comportamento vergognoso dei Cinque Stelle, che hanno fatto una finta opposizione. Alla fine, come si dice a Napoli, si sono 'apparati'. All'inizio di questa legislatura regionale avevano promesso che avrebbero cambiato tutto, ma in realtà hanno solo cambiato il loro stile di vita grazie all'aiuto di De Luca".

 

 

Leggi anche:

Caldoro si dimette da consigliere regionale: "La politica non è solo una poltrona"

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Cirielli<br />&copy; Foto da Facebook Cirielli © Foto da Facebook

rank: 10219101

Politica

Politica

Campania, approvato il regolamento di attuazione della legge sul governo del territorio

E' stato approvato oggi dal Consiglio Regionale il Regolamento attuativo della Legge regionale n.5 del 2024. Con questo voto si chiude il processo di riforma delle norme del Governo del Territorio della Regione Campania, iniziato con la approvazione della Legge regionale 13/2022 sulla Rigenerazione urbana....

Politica

Gaza, M5S: “Approvata nostra mozione in Consiglio Regionale per lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu”

«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...

Politica

Formazione professionale, Tommasetti contro la Regione: «Svelati in privato i dettagli del bando IeFP non ancora pubblicato»

"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...

Politica

Villani (M5S): «Dai gruppi territoriali pieno sostegno a Fico. Tre giorni di ascolto e partecipazione in tutta la provincia di Salerno»

"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...