Tu sei qui: PoliticaRifiuti e Ambiente, Scala paese virtuoso. Ass. Bottone: «Un risultato che premia cittadini attenti e sensibili»
Inserito da (redazionelda), venerdì 18 dicembre 2020 17:21:17
Si ritiene soddisfatta l'assessore all'Ambiente del Comune di Scala, Ivana Bottone, per il secondo posto, tra i comuni della Costiera, guadagnato nel report redatto dall'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) per l'incremento della raccolta differenziata dei rifiuti relativo al 2019.
La città del castagno ha visto aumentare del 3,16% il proprio dato rispetto al 2018, raggiungendo una percentuale di raccolta differenziata dell'81,20%, collocandosi sul terzo gradino del podio tra i comuni virtuosi della Costiera Amalfitana dopo Tramonti e Atrani.
Il riconoscimento a tutti gli sforz messi in campo in questi anni dall'Amministrazione comunae guidata dal sindaco Luigi Mansi che sin dal 2008 ha inteso puntare sulla tutela dell'ambiente.
«Un premio innanzitutto ai cittadini di Scala che nel corso di questi anni hanno saputo "essere virtuosi", attenti e sensibili rispetto alla raccolta differenziata» commenta l'assessore Bottone che avverte: «Ciò però, non deve farci rilassare, anzi vorrei che fosse lo stimolo a raggiungere ulteriori risultati positivi. Un ringraziamento, inoltre, agli operatori della Miramare Service che con sacrificio e abnegazione sono i nostri occhi e le nostre braccia sul territorio».
Raccolta dei rifiuti porta a porta dal lunedì al sabato; decurtazione del 10% in bolletta per chi smaltisce in proprio la frazione organica; kit di buste numerate gratuite per ogni nucleo familiare e attività commerciali; ritiro ingombranti gratuito con prenotazione telefonica; raccolta oli vegetali esausti; raccolta indumenti usati destinati alla Caritas; raccolta batterie esauste e medicinali scaduti: sono questi di cui usufruiscono i cittadini di Scala che osservando le disposizioni sono i veri protagonisti di questo risultato, sinonimo di civiltà e vanto per l'intera collettività.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101920107
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
«Il Primo Maggio è la festa di chi lavora, ma anche di chi il lavoro lo cerca, lo ha perso o lo vive ogni giorno con insicurezza». Lo sottolinea, in occasione del Primo Maggio, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, secondo la quale «il Primo Maggio è sì una ricorrenza, ma anche e soprattutto...
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...